rotate-mobile
Ottavia Ottavia / Viale Indro Montanelli

Torresina, la street art colpisce ancora: flash mob dei Pittori Anonimi

Un'opera d'arte che raffigura tutti gli elementi più simbolici e significativi del quartiere: il parco giochi, la bibliocabina e la volpe. L'iniziativa all'interno della manifestazione "Cultura all'angolo" dell'Estate Romana.

La rivoluzione della street art è arrivata anche a Torresina, quartiere periferico a nord-ovest della città. Lo scorso sabato, nell'ambito delle iniziative organizzate nel corso della manifestazione "Cultura all'Angolo" dell'Estate Romana, si è svolto un vero e proprio flash mob a cura dei Pittori Anonimi del Trullo. Un evento a sorpresa, nel pieno spirito flash mob, che ha visto la realizzazione nel parco giochi di viale Indro Montanelli di un'opera d'arte che resterà esposta in maniera permanente nel quartiere a disposizione di tutti i cittadini. 

La composizione rappresenta un insieme di soggetti ed elementi che hanno un grande significato simbolico per Torresina. Il parco giochi, che i cittadini e il comitato di quartiere continuano a impegnarsi a manutenere e riqualificare con eventi e iniziative; la bibliocabina, l'originale biblioteca "di strada" che mette libri per grandi e piccini a disposizione di tutti sfruttando lo spazio di una cabina telefonica dismessa; e poi ancora la volpe, animale che riccorre anche nello stesso logo del comitato cittadino. 

Torresina, la street art colpisce ancora: flash mob dei Pittori Anonimi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torresina, la street art colpisce ancora: flash mob dei Pittori Anonimi

RomaToday è in caricamento