MonteMarioToday

Sant'Andrea, strade riasfaltate: continua la riqualificazione del quartiere

Dall'ammodernamento dei cavi elettrici alla riasfaltatura di alcune strade, dalla street art sulle gradinate al prolungamento della linea tpl: lavori, interventi e progetti nel quartiere periferico del Municipio XIV

foto Cecera

Ancora interventi di riqualificazione nel quartiere Sant'Andrea, periferia del Municipio XIV. Dopo le operazioni di bonifica e ammodernamento dei cavi aerei elettrici, sono partiti nelle scorse settimane i lavori per la riasfaltatura di alcune strade come via Fiamignano, via Borbona, via Cittareale, via Micigliano e via Greccio.

Si tratta di lavori pubblici che si aggiungono a una serie di interventi (alcuni già realizzati, altri in cantiere) avviati già da qualche tempo all'interno del
quartiere. 

La stessa via Fiamignano, ad esempio, ha visto quest'estate la riqualificazione della scalinata letteralmente trasformata dal progetto "Popstairs" che ha portato la street art sulle gradinate di questa come di altre periferie romane. 

Con l'attivazione della nuova linea tpl 992, invece, si è realizzato un prolungamento interno al quartiere con particolare riferimento a via Ascrea, che prima non era servita. Sulla stessa linea sono state inoltre adottate alcune modifiche quali la soppressione della fermata sotto il cavalcavia Ipogeo, la deviazione del percorso su via Ipogeo e abbandono del passaggio in via Gallicano nel Lazio.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Nell'ex nido di Casal Sansoni faremo la sede delle associazioni della protezione civile che operano nel XIV municipio. A fine mese presenteremo il progetto in assemblea pubblica in loco - spiega invece l'Assessore ai Lavori Pubblici locale Alessio Cecera tra le righe del suo profilo facebook, specificando - il riutilizzo dell'ex asilo fa parte di un provvedimento voluto dall'amministrazione municipale e proposto in conferenza urbanistica municipale alla quale hanno partecipato circa 200 cittadini e oltre trenta associazioni e comitati municipali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • “Ho preso il muro fratellì”, l’infrazione costa cara all’ex rapper, patente ritirata ed auto sequestrata

  • Omicidio suicidio a Roma: uccide la moglie e si spara dopo aver ferito il figlio

  • Coronavirus, a Roma 10 nuovi contagi: sono 3635 gli attuali casi positivi nel Lazio

  • Coronavirus, a Roma 16 nuovi contagiati: nel Lazio sono 3786 gli attuali casi positivi

  • Coronavirus, a Roma 15 nuovi contagiati: sono 3637 gli attuali casi positivi nel Lazio

  • Coronavirus, a Roma 9 nuovi contagi: sono quindi 3554 gli attuali casi positivi nel Lazio

Torna su
RomaToday è in caricamento