MonteMarioToday

Ottavia, il parco di via Tarsia riqualificato "grazie alla donazione di un privato"

Domani 26 luglio, ore 18, l’incontro dove saranno raccolte le esigenze e le indicazioni dei cittadini. L’assessora Pulieri: “Riqualificare le aree verdi è uno dei nostri obiettivi”

Il parco di via Tarsia è atteso da una nuova luce (foto di archivio)

Ormai non c’era rimasto più niente. Ma adesso è arrivata la buona novella: entro breve tempo il parco di via Tarsia può ripartire. È stata Valeria Pulieri, assessora all’Ambiente del Municipio XIV, ad annunciare che sarà riqualificato “grazie alla donazione di un privato”. L’occasione per ufficializzare il tutto si terrà domani, 26 luglio, alle 18. Un appuntamento organizzato proprio all’interno del parco, dove sarà presentato – ancora il nome è nascosto da un velo di mistero – chi ha deciso di contribuire alla rinascita dello spazio.

La riqualificazione delle aree verdi

“La riqualificazione delle aree verdi e degli spazi pubblici è uno degli obiettivi più importanti di questa Amministrazione – ha riferito Pulieri – e stiamo lavorando con tutti gli strumenti a disposizione per poter raggiungere questo scopo, passo dopo passo”. Durante l’incontro, ha ricordato l’esponente della giunta Campagna, verranno raccolte “le esigenze e le indicazioni di cittadini”, che potranno fornire così un proprio contributo o suggerimento sulla ‘ristrutturazione’ del parco di via Tarsia.

Uno spazio comune importante per il quartiere

Soddisfazione è stata espressa anche da Retake Roma Ottavia. Mara De Paolis, che fa parte degli amministratori del gruppo, ha raccontato su Facebook: “Il nostro primo intervento nella zona c’è rimasto nel cuore, forse perché ha segnato il nostro battesimo, perché ci ha fatto innamorare dell’idea che insieme si può”. Poche ore dopo quel lavoro di ramazza - come raccontato da RomaToday - il parco venne imbrattato con le bombolette spray. “Dopo un po’ di sconforto e rabbia, il ricordo ci fa andare avanti e ci ha rinforzato. Forse perché, in quanto 'ottaviani', sappiamo che è uno spazio comune – ha terminato – importantissimo per il nostro bellissimo quartiere”.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Detenuto evaso a Roma, Vincenzo Sigigliano preso dopo 6 giorni di latitanza: era da una parente

  • Alessio Terlizzi morto in un incidente a Castel Fusano, al vaglio la dinamica del sinistro

  • Ponte Mammolo, cadavere vicino i cassonetti: trovate macchie di sangue sui pantaloni

  • Disperso nel lago di Castel Gandolfo: ritrovato dopo 16 giorni il corpo di Carlo Bracco

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 24 e domenica 25 agosto

  • Incidente su via di Castel Fusano: scontro auto moto, morto un 40enne

Torna su
RomaToday è in caricamento