rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Ottavia Ottavia / Via Casal del Marmo

Le auto abbandonate riscrivono la toponomastica: a Palmarola ecco il ponticello della Peugeot

La vettura è su via Casal del Marmo

Nell’autodromo di Monza i piloti di Formula 1 sono costretti ad affrontare la variante Ascari. Chi invece viaggia lungo via Casal del Marmo, all’altezza di Palmarola, deve fronteggiare “il ponticello della Peugeot”, così ribattezzato sui social per la presenza di una vettura. Alcuni residenti, sull’argomento, si sono sbilanciati: “ Starà lì da ottobre, almeno. Non è mai stata spostata”.

Il veicolo menomato

L’automobile in questione è a bordo strada, sul lato opposto della fermata dell’autobus Casal del Marmo/Palmarola. Il veicolo non ha più il cofano posteriore e sono assenti gli specchietti. Le ruote sono al loro posto, come i sedili e il manubrio.

Palmarola, auto abbandonata su via Casal del Marmo

Auto abbandonata a Palmarola

Osservando dall’interno l’abitacolo, la sensazione è che qualcuno sia già passato a fare visita. “Ma nessuno ha visto niente?” è la domanda di un residente, soprattutto perché l’auto staziona in una zona molto trafficata. Allo stesso tempo, la richiesta è che la Peugeot venga rimossa quanto prima. 

Gli altri casi nel Municipio XIV

Ecco quindi un’altra auto abbandonata nel Municipio XIV. Un caso che si somma ad altri già evidenziati da RomaToday, come la vettura bruciata e lasciata al suo destino, priva di targa, a ridosso di una fermata del bus in via Pietro Bembo, a Primavalle. Senza dimenticare l’altra auto andata a fuoco e parcheggiata vicino alla stazione di Monte Mario. In questo frangente, invece, i pneumatici sono stati prelevati mentre all'interno della carcassa convivevano un petardo, un copridamigiana di plastica, un pacchetto di sigarette, una lattina di coca cola e pure un piatto di plastica rotto. Ora un'altra cartolina, stavolta da Palmarola. Dove le vetture sfrecciano all'altezza del "ponticello della Peugeot".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le auto abbandonate riscrivono la toponomastica: a Palmarola ecco il ponticello della Peugeot

RomaToday è in caricamento