MonteMarioToday

Ottavia, raschietto e olio di gomito: nuovo appuntamento con il gruppo Retake

Iniziativa il 15 gennaio in collaborazione con Ama. Gli organizzatori affermano: "Dobbiamo riprenderci i nostri spazi e farlo insieme". In progetto anche interventi a Lucchina

I volontari di Retake Ottavia (foto Facebook)

Sacchi dell’immondizia, guanti, raschietti, sgrassatore, paglietta d’acciaio, rastrello, paletta, scopa. E tanta buona volontà. Il 15 gennaio è in programma l’iniziativa promossa da Retake Ottavia.

L’area che verrà ‘ripulita’ sarà quella di via della stazione di Ottavia in collaborazione con Ama. “Ai partecipanti – hanno segnalato gli organizzatori – saranno fornite le casacche ufficiali ‘Retake  Roma’ fino a esaurimento scorte”. 

“Riprenderci i nostri spazi e farlo insieme”. Questo il mantra del gruppo Retake, che dal momento della sua nascita si è posto l’obiettivo di rendere più vivibile il territorio. E i progetti non mancano. Secondo quanto appreso da Roma Today, l’area del centro commerciale Gulliver – a Lucchina – potrebbe essere il prossimo punto da 'lucidare'. E, perché no, anche la zona antistante la stazione di Ipogeo degli Ottavi.

Non solo. Angelo Guida, uno degli amministratori di Retake Ottavia, ha ricordato che il 14 gennaio è in programma un intervento tra Boccea e Casal del Marmo. "C'è bisogno della partecipazione di molte persone: ci saranno le telecamere di Sky Arte che dedicheranno un'intera puntata al ripristino e al successivo decoro dei muri del cavalcavia, dove alcuni artisti si esibiranno realizzando murales".

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Detenuto evaso a Roma: portato al Pertini per un controllo scappa. Caccia all'uomo: elicottero in volo

  • Getta rifiuti, ma il sacco è nero e non trasparente: multato per aver violato l'ordinanza Raggi

  • Sistema la spesa in auto e viene centrata da una jeep in retromarcia: morta un'anziana

  • Alessio Terlizzi morto in un incidente a Castel Fusano, al vaglio la dinamica del sinistro

  • Via Battistini, auto della polizia finisce ribaltata dopo scontro con Smart: 4 feriti

  • Detenuto evaso a Roma, Vincenzo Sigigliano preso dopo 6 giorni di latitanza: era da una parente

Torna su
RomaToday è in caricamento