rotate-mobile
Ottavia Ottavia / Via Albano Sorbelli

Ottavia a corrente alternata: luci accese di giorno e spente di notte

Non mancano le segnalazioni. Come quella di ieri, alle 15, in via Sorbelli. Salamone (M5S): "Ho contattato Acea. Aspetto una risposta, per capire cosa sia successo"

Luce di giorno, buio di notte. I lampioni hanno questo brutto vizio a Ottavia, nel Municipio XIV. Ieri, 17 novembre, l’illuminazione era già attiva alle 15 in via Sorbelli. Episodi analoghi erano stati registrati da questo giornale anche a Selva Candida.

Avevamo chiesto di non lasciare Ottavia al buio la sera. Grazie ad Acea e al Municipio per aver fatto tornare la luce. Ma spegnetela di giorno” è stato il commento di Domenico Ciardulli (Associazione Lucchina-Ottavia) su Facebook. Lo stesso Ciardulli, nei giorni scorsi, aveva indicato (con un video) la zona rimasta al buio. Sempre sul social network, qualche cittadino ha anche riferito che il disservizio non è stato cancellato del tutto.

Fabrizio Salamone, consigliere del M5S e presidente della commissione Lavori pubblici, ha dichiarato di conoscere la problematica. E a Roma Today ha affermato: “Ho elencato ad Acea le zone interessate, adesso aspetto una risposta per capire cosa sia successo. Personalmente ho fatto un sopralluogo pure da altre parti, come su via del Forte Braschi. Lì – ha continuato – un lato è illuminato, l’altro no. Acea sta tentando di sistemare gli impianti senza togliere totalmente la luce. Questo purtroppo non è possibile nei punti dove i collegamenti non si possono separare. Bisogna ricordare – ha concluso – che ci sono impianti obsoleti e sui quali è presente un monitoraggio capillare per la loro sostituzione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ottavia a corrente alternata: luci accese di giorno e spente di notte

RomaToday è in caricamento