rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Ottavia Ottavia / Via Ipogeo degli Ottavi

Via Ipogeo degli Ottavi, il semaforo manca all'appello: "Il punto è pericoloso"

Oddo, consigliere di minoranza nel Municipio XIV, torna alla carica: "A settembre ho presentato un ordine del giorno poi assunto dal presidente Campagna. Ma non ci sono novità"

Sono trascorsi oltre sei mesi da quel 27 settembre, quando Stefano Oddo - consigliere di minoranza nel Municipio XIV - ha presentato un ordine del giorno per l'istituzione di un semaforo in via Ipogeo degli Ottavi. Un atto che il presidente Alfredo Campagna, come ricordato dall'esponente della Lista Marchini, "ha fatto suo. Ma a oggi non ci sono novità"

Così Oddo è tornato alla carica e nelle settimane scorse ha redatto un'interpellanza rivolta al minisindaco, dove ha chiesto se ci sia la volontà o meno di "onorare l'impegno assunto" quando "assicurò che avrebbe adottato gli atti amministrativi necessari e impegnare i fondi per l'installazione dell'impianto semaforico".

"L'apposizione di alcuni dissuasori di velocità, disposta dal gruppo XIV della polizia locale, appare come un intervento, seppur necessario, di parziale messa in sicurezza della viabilità - ha concluso Oddo - e non risolutivo".

Michele Menna, assessore ai Lavori pubblici di Monte Mario, contattato da RomaToday ha riferito: "Siamo in attesa del progetto da parte dell'ufficio competente".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Ipogeo degli Ottavi, il semaforo manca all'appello: "Il punto è pericoloso"

RomaToday è in caricamento