rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Ottavia Ottavia / Via Inzago

Fogne piene, la forte pioggia "fa saltare" la strada

Dissesto stradale a causa del maltempo: disagi in via Inzago, strada chiusa e trasporto pubblico deviato. Nessun altro grave danno al Municipio XIV. Cecera ad ACEA: "Pessima manutenzione dei vecchi collettori fognanti"

E' un clima decisamente insolito per quello che dovrebbe già essere uno dei periodi più caldi dell'anno. Negli ultimi giorni la pioggia non ha risparmiato neanche la capitale, con acquazzoni particolarmente forti soprattutto nello scorso week end. Nel Municipio XIV le perturbazioni non hanno fortunatamente causato particolari danni o disagi. Unica situazione di emergenza, il forte temporale che tra la notte di sabato e domenica ha fatto saltare in superficie il manto stradale di un tratto di via Inzago, zona Casal del Marmo.

Le tre condotte fognanti, ormai sature a causa del grande carico di acque meteoriche, hanno praticamente causato il dissesto dell'asfalto danneggiando e compromettendo le condizioni della strada e con queste, di conseguenza, la sua viabilità. La strada, fino a ieri, è infatti rimasta chiusa al traffico (aperta solo per i residenti), mentre la linea del trasporto pubblico 998 è stata deviata passando per via fosso di Santo Spirito in entrambe le direzioni.

"La strada è nel programma estivo di rifacimento" ha rassicurato tempestivamente l'Assessore ai Lavori Pubblici locale Alessio Cecera, che aggiunge: "Ho denunciato ad Acea l'insostenibilità dello stato manutentivo pessimo dei vecchi collettori fognanti, ormai obsoleti e non più in grado di ricevere l'enorme carico di acque".

cecera-4

10527528_10154355389155716_769004159747094610_n-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fogne piene, la forte pioggia "fa saltare" la strada

RomaToday è in caricamento