rotate-mobile
Ottavia Ottavia

Clinica Salus, servizi e lavoratori salvi: firmato l'accordo per accreditamento

Traguardo importante per la Clinica Salus Infirmorum di Ottavia, presidio del San Filippo Neri. Punto di svolta per l'accreditamento con la Regione Lazio a garanzia dei servizi offerti ai pazienti e dei posti di lavoro per operatori e dipendenti

Buone notizie per la Clinica Salus Infirmorum di Ottavia. O meglio, finalmente LA tanto attesa buona notizia per la quale lavoratori e sostenitori si sono battuti per molto tempo. Pochi giorni fa è stato infatti firmato l'accordo di accreditamento del presidio del San Filippo Neri alla Regione Lazio, un passo decisivo a garanzia non solo dei servizi offerti dalla casa di cura ai propri pazienti ma anche a livello occupazione per i suoi dipendenti.

ANNI DI BATTAGLIE - Circa tre anni fa, il mancato rinnovo della convenzione con l'ospedale ha dato il via a un lungo e travagliato iter fatto di proteste, raccolte firme, mobilitazioni politiche e cittadine, trattative, proroghe e rinnovi temporanei fino alla richiesta ufficiale di accreditamento del presidio in Regione. 

MOZIONE IN CONSIGLIO - La questione è arrivata anche in sede di consiglio municipale con la mozione presentata un anno fa dalla Lista Civica Marino e votata all'unanimità. Con quell'atto il Municipio XIV impegnava così il Presidente Valerio Barletta a intervenire presso il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti e il Capo della Cabina di Regia Alessio D'Amato

SERIVIZI E LAVORATORI SALVI - Oggi la firma dell'accordo segna di fatto un traguardo importante tanto per i pazienti in cura quanto per i suoi dipendenti, per i quali la Salus rappresenta non solo un posto di lavoro ma anche e soprattutto un'eccellenza territoriale. "Grande risultato di una battaglia che ha visto uniti i lavoratori con Cgil FP, Cisl FP le associazioni e i comitati dei cittadini, le parrocchie, le associazioni degli utenti dei servizi, le forze politiche del Municipio XIV che votarono all'unanimità la mozione - il commento soddisfatto della consigliera municipale Elisabetta Papini (SEL) - Perché le battaglie giuste hanno tutti i colori. Salvi i servizi e salvi i lavoratori. E promessa mantenuta".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Clinica Salus, servizi e lavoratori salvi: firmato l'accordo per accreditamento

RomaToday è in caricamento