rotate-mobile
Ottavia Ottavia / Viale Esperia Sperani

Ottavia, cartello e rimedi fai-da-te contro il rifiuto selvaggio

Il curioso cartello apparso qualche giorno fa all'angolo tra via Esperia Sperani e via Camilla Ravera. Per i residenti, sempre più esasperati, il messaggio è chiaro: guerra aperta al degrado e agli "zozzoni"

"Attenzione. Qui stiamo facendo la differenziata. Buttate l'immondizia sotto casa vostra! N.B.: Stiamo inviando le foto delle targhe dei veicoli che scaricano ai vigili urbani". Il messaggio è chiaro, scritto a caratteri grandi e visibili su un cartello posizionato accanto a una campana per il vetro in via Eperia Sperani, angolo via Camilla Ravera

Siamo nel quartiere di Ottavia, Municipio XIV, e qui in fatto di rifiuto selvaggio la situazione non è molto diversa da tante altre zone di Roma. Anzi, forse anche qualcosa di più, stando alle continue segnalazioni di cittadini e residenti che non smettono di denunciare l'ormai dilagante fenomeno di abbandono dei rifiuti nei luoghi più impropri.

Materassi, divani, elettrodomestici, persino interi arredi accatastati agli angoli delle strade o accanto ai cassonetti. Rifiuti ingombranti o speciali e perciò da conferire in luoghi e modi completamente diversi, che al contrario invadono letteralmente le vie del quartiere. E sono proprio i residenti di zona, sempre più esasperati, a essersi affidati qualche giorno a fa un metodo tutto fai da te per esprimere il loro sdegno e per lo meno cercare di disincentivare qualsiasi altro incivile a persistere in questa pessima pratica.

Così, qualche giorno fa, tra via Sperani e via Ravera è apparso questo cartello. Un messaggio di protesta forte e chiaro, un monito per qualsivoglia "zozzone" nei confronti del quale, lo ribadiscono i cittadini, da oggi è guerra aperta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ottavia, cartello e rimedi fai-da-te contro il rifiuto selvaggio

RomaToday è in caricamento