rotate-mobile
Ottavia Ottavia / Via Andrea Barbato

Torresina, ecco l'area cani di via Barbato dopo i bivacchi del sabato sera

Così è stato ridotto il parchetto, tra rifiuti e degrado tutto intorno. Era la sera di Halloween, "la notte dei cafoni viventi" come l'ha ribattezzata la pagina facebook Urban Blog Torresina, tra lo sdegno e il rammarico dei residenti

Panchine divelte da terra, bottiglie di alcolici e non, spazzatura e bicchieri di plastica sparsi ovunque. Sono i resti del bivacco di sabato sera, la notte di Halloween, nell'area cani di via Andrea Barbato, quartiere Torresina.

"La notte dei cafoni viventi", come è stata sarcasticamente ribattezzata dalla pagina facebook Urban blog Torresina che ha messo in rete queste foto denunciando l'ennesimo colpo sferrato all'insegna di degrado e inciviltà.

Così è stato ridotto il parchetto da parte di persone decisamente meno attente e civili rispetto a tutti quei residenti e volontari che spesso, coinvolgendo anche la stessa area cani, organizzano eventi di Retake e giornate di pulizia tra le tante iniziative a supporto della riqualificazione del proprio quartiere.

"Quando le bestie non sono le bestie". "Eppure l'ambiente che ci circonda è la nostra casa, il bene più prezioso, perchè essere così incivili?". Sono solo alcuni dei commenti tra lo sdegno e il rammarico dei cittadini.

urban blog torresina area cani barbato-2

12105912_1150092831685839_6476133009910867661_n-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torresina, ecco l'area cani di via Barbato dopo i bivacchi del sabato sera

RomaToday è in caricamento