rotate-mobile
Ottavia Ottavia

Ottavia, ancora degrado per le strade del quartiere

"Chiusa Malagrotta, aperte migliaia di discariche sparse su Roma". Torniamo a raccogliere le segnalazioni dei residenti sempre più esasperati dalle condizioni critiche in cui versa il quartiere tra incuria e degrado

"Ottavia non è mai stata così sporca". Era lo scorso luglio quando avevamo raccolto lo sfogo/segnalazione di alcuni cittadini sempre più esasperati dalle condizioni di degrado in cui versa il quartiere. Una situazione critica che a quanto pare continua a riproporsi per le strade e agli angoli delle vie, delle piazzette, degli spazi a ridosso dei marciapiedi dove si trovano i cassonetti della spazzatura.

Cumuli di immondizia e quei rifiuti speciali come materassi, vecchi mobili o interi sacchi di detriti che ancor più a ragione lì non si dovrebbero proprio abbandonare. I residenti continuano a segnalare cercando di tenere alta l'attenzione sulla faccenda, sollecitando interventi e operazioni di bonifica che non servano solo a far fronte alle emergenze ma che seguano soprattutto un piano di pulizia costante e duraturo nel tempo

Da allora, perciò, e dallo stesso video di un cittadino che avevamo a nostra volta pubblicato, la situazione non sembra essere cambiata. "Chiusa Malagrotta, aperte migliaia di discariche sparse su Roma",  torna a denunciare l'autore del video.

--> GUARDA IL VIDEO <--

Nel frattempo, a rendere la situazione ancora più compromessa e il degrado ancor più dilagante, si aggiunge il diffusissimo fenomeno del così detto rifiuto selvaggio, ossia il conferimento di rifiuti impropri (come quelli speciali o ingombranti) in luoghi o modalità tutt'altro che conformi. E sempre qui a Ottavia, la cosa sembra essere così all'ordine del giorno che alcuni cittadini, esasperati, qualche giorno fa hanno anche realizzato e posizionato un cartello all'angolo di due trafficate strade: un messaggio forte e chiaro contro gli incivili del quartiere. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ottavia, ancora degrado per le strade del quartiere

RomaToday è in caricamento