rotate-mobile
MonteMario Torrevecchia / Via Mattia Battistini, 464

Municipio XIV, verbali delle commissioni assenti sul sito: "Il problema sarà risolto"

Monica Ruffa, assessore alla Trasparenza, smorza i toni e preferisce commentare: "I passi politici sono stati fatti, l'Amministrazione sta lavorando alacremente"

Nessuna polemica ma solo una rassicurazione: "La questione sarà risolta, è questione di giorni". Monica Ruffa, assessore alla Trasparenza del Municipio XIV, ha chiuso sul nascere ogni possibile querelle in merito alla mancata pubblicazione dei verbali delle commissioni consiliari sul sito istituzionale.

LA STORIA - Come riportato da RomaToday, l'ex consigliere di Monte Mario, Andrea Montanari, ha segnalato l'assenza dei verbali sul portale e ha scritto al Segretariato generale. Quest'ultimo, dopo gli accertamenti del caso, si è rivolto al direttore del Quattordicesimo, invitando a riportare la situazione alla normalità, nel rispetto del regolamento municipale. La copia dei verbali, infatti, deve essere trasmessa "a cura del segretario della commissione a tutti i consiglieri e agli uffici del Consiglio, entro sette giorni dalla loro approvazione, per la pubblicazione immediata sul sito del Municipio”.

RIMEDIO - Ruffa non ha voluto commentare le affermazioni di Montanari ("è questa la trasparenza dei Cinque Stelle? Obbligare a costringere i contribuenti a rivolgersi al responsabile Trasparenza e Anticorruzione di Roma Capitale?") bensì ha preferito smorzare i toni, limitandosi a riferire: "I passi politici sono stati fatti, l'Amministrazione sta lavorando alacremente".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio XIV, verbali delle commissioni assenti sul sito: "Il problema sarà risolto"

RomaToday è in caricamento