MonteMarioToday

Municipio XIV, una sola parola nella relazione alla Giunta: "Dimettetevi"

La provocazione del consigliere Pd, Julian Colabello: "A Monte Mario non c'è dialogo, così le problematiche dei quartieri non trovano soluzioni"

"Dimettetevi" - è questa l'unica parola scritta dal presidente della Commissione Trasparenza del Municipio XIV, Julian Colabello, sulla relazione annuale alla Giunta: un documento che dovrebbe riassumere tematiche e questioni affrontate dall'organo consiliare deputato alla garanzia e al controllo dell'azione amministrativa del Municipio. 

Le relazione alla giunta: "Dimettetevi"

Non solo un post ironico su Facebook: la relazione firmata dal consigliere del Pd è stata protocollata il 23 gennaio. Tutto ufficiale dunque.  

"Il mio è un atto di provocazione, un modo per dire che non c'è dialogo con la Giunta alla quale per questo non riusciamo nemmeno ad esprimere dissenso. Qui nel Municipio XIV il clima non è dei migliori: sui nostri quartieri pesano problematiche alle quali non riusciamo a dare soluzioni per mere beghe politiche" - ha detto a RomaToday il consigliere Colabello. 

Tra le questioni menzionate l'emergenza rifiuti che invade le strade del Monte Mario come quelle di gran parte della città; la situazione di stallo del mercato di Primavalle e quella del crollo a Balduina "dove ancora in cerca di cause e responsabilità un intero quartiere è senza strada e con i mezzi pubblici a singhiozzo". 

Primavalle I, il mercato depresso tra banchi chiusi e cantiere: "Soldi riqualificazione spesi male"

Che dire poi delle numerose opere a scomputo ancora da collaudare e iscrivere a patrimonio pubblico, restituendole dunque ai territori, spesso periferie dai servizi e dagli spazi pubblici scarsi.

L'accusa alla Giunta Campagna: "Non c'è dialogo"

"Non essendoci alcuna norma che regola quel che va scritto nella relazione ho voluto lanciare una provocazione contro l'atteggiamento guascone della maggioranza e della Giunta che nemmeno partecipa al dibattito come invece sarebbe tenuta a fare". 

Poi l'invito alla squadra del presidente Alfredo Campagna: "Collaborino con le opposizioni perchè qui tutti portiamo le istanze dei nostri territori e sappiano - ha concluso Colabello - che tante volte, sui temi importanti, si può anche 'litigare' con il Comune". 
 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Detenuto evaso a Roma: portato al Pertini per un controllo scappa. Caccia all'uomo: elicottero in volo

  • Sistema la spesa in auto e viene centrata da una jeep in retromarcia: morta un'anziana

  • Getta rifiuti, ma il sacco è nero e non trasparente: multato per aver violato l'ordinanza Raggi

  • Via Battistini, auto della polizia finisce ribaltata dopo scontro con Smart: 4 feriti

  • Rischia di soffocare in un'osteria a Peschici: salvato da un turista romano

  • Metro A chiusa ad agosto, terza fase dei lavori: niente treni tra Termini e Battistini

Torna su
RomaToday è in caricamento