rotate-mobile
MonteMario Monte Mario

Municipio XIV, Campagna: "A novembre pronti quaranta bus"

Il minisindaco annuncia i prossimi provvedimenti per normalizzare la situazione nata dopo il piano di riorganizzazione temporanea delle linee Atac: "Acquistati trecento mezzi"

"Pronti quaranta bus per novembre”. Alfredo Campagna, presidente del Municipio XIV, ha annunciato i prossimi interventi che serviranno per normalizzare la situazione generata dal piano di riorganizzazione temporanea delle linee Atac: tra sessanta giorni i primi mezzi, i restanti 260 arriveranno nei mesi successivi . 

Ieri, durante una pausa del Consiglio, il minisindaco ha spiegato a Roma Today: “Capisco i disagi che subiscono i residenti di Selva Candida (come segnalato dal nostro giornale) e delle altre zone. Avevamo due scelte: o prendere in giro i cittadini, come spesso accadeva durante le precedenti Amministrazioni, oppure essere sinceri e avere coraggio. In sostanza, non sono stati effettuati dei tagli perché quelle corse, ora assenti, non c’erano nemmeno prima”. 

Il concetto di Campagna è stato ribadito alla ripresa dei lavori in Aula, nel corso della discussione sulla mozione – "Richiesta ritiro del Piano di razionalizzazione e riprogrammazione del trasporto pubblico” – firmata dai consiglieri Fulvio Accorinti e Alberto Mariani (Fratelli d’Italia) che in seguito è stata approvata (il gruppo del Pd si è astenuto). “Abbiamo inviato una lettera all’Agenzia per la Mobilità. Dai report in loro possesso, è emerso che nel periodo luglio/agosto non ci sono stati troppi intoppi, tranne alcune vetture che lamentavano un malfunzionamento dell’aria condizionata”. La nota dolente, però, si è registrata a settembre: “Su 1500 vetture ne sono uscite 1200”.

Insomma, non c’era da perdere tempo. “Ci siamo mossi per acquistare trecento autobus. Inoltre stiamo lavorando per non lasciare i cittadini mezzora o più in attesa di una corsa che a una determinata ora non c’è. Poiché, ribadisco, normalmente non veniva effettuata”. 

Infine Alfredo Campagna ha ammesso: “Probabilmente la comunicazione non è stata delle migliori. Ma è nostro compito fare di tutto per eliminare questa criticità”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio XIV, Campagna: "A novembre pronti quaranta bus"

RomaToday è in caricamento