rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
MonteMario Torrevecchia / Via Mattia Battistini, 464

Municipio XIV, il sito è senza Stelle: i verbali delle commissioni latitano

La nota dell'ex consigliere Montanari al Segretariato generale, che a sua volta scrive al direttore del Quattordicesimo. Presenti documenti relativi al periodo luglio-ottobre 2016. Buio per il 2017

Il piatto piange. I verbali delle commissioni consiliari del Municipio XIV vengono pubblicati alla spicciolata sul sito istituzionale. Per la precisione, quelli on line coprono l'arco temporale luglio-ottobre 2016. Poi buio pesto, nessuna stella a illuminare il cammino. A onor del vero fino a poco tempo fa, nell'apposita categoria, c'era il vuoto più assoluto. 

A far notare l'anomalia ci pensa Andrea Montanari, ex consigliere di Monte Mario, che scrive al Segretariato generale. Quest’ultimo, il 6 marzo, manda l’informativa al direttore del Quattordicesimo: “Le verifiche effettuate hanno confermato quanto rappresentato dal signor Montanari”. Da qui il sollecito “con la necessaria tempestività”  a rispettare il regolamento municipale vigente: la copia dei verbali, infatti, deve essere trasmessa "a cura del segretario della commissione a tutti i consiglieri e agli uffici del Consiglio, entro sette giorni dalla loro approvazione, per la pubblicazione immediata sul sito del Municipio”.

Non voglio fare polemica, sto mantenendo un atteggiamento propositivo - commenta Montanari a RomaToday - ma domando: è questa la trasparenza dei Cinque Stelle? Obbligare a costringere i contribuenti a rivolgersi al responsabile Trasparenza e Anticorruzione di Roma Capitale?”. L'argomento, secondo quanto appreso, sarà affrontato a breve anche nella commissione Controllo presieduta da Julian Colabello (Pd).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio XIV, il sito è senza Stelle: i verbali delle commissioni latitano

RomaToday è in caricamento