MonteMarioToday

Nel municipio della Sindaca cadono stelle: a Monte Mario via il quarto assessore in due anni e mezzo

Si è dimessa l'assessora Paola Pasqualino: per la squadra di governo del minisindaco Alfredo Campagna è il terzo addio al Bilancio

La Giunta del Municipio XIV perde pezzi: si è dimessa l'assessora al Bilancio, Paola Pasqualino. Nella squadra di governo del minisindaco grillino, Alfredo Campagna, è il quarto addio in appena due anni e mezzo di governo. Il terzo al Bilancio. 

Monte Mario: via tre assesori al Bilancio

Un andamento tutt'altro che positivo nel municipio di Virginia Raggi, quello dove la Sindaca ha cominciato a muovere i suoi primi passi da attivista grillina.

Nell'aprile del 2017, come un fulmine a ciel sereno, a salutare la Giunta del Municipio XIV fu Carlo Cini: elemento di spicco della squadra di Campagna. "Personali" - le motivazioni della scelta. Le stesse di Erika del Prete fuori dall'Esecutivo di via Mattia Battistini nel gennaio 2018, dopo appena quattro mesi dal suo insediamento.

Nel luglio dello stesso anno i titoli di coda per l'esperienza alla guida dell'assesorato a Scuola, Cultura e Sport di Daniele Mancini. 

Il 31 gennaio 2019 le dimissioni di Pasqualino con il presidente Campagna costretto per la terza volta a cercare un assessore al bilancio per gestire conti e investimenti del Monte Mario. Materia al momento assunta dal minisindaco che, con ordinanza del 2 febbraio, ha rimodulato alcune deleghe. 

La Giunta del Municipio XIV

Per Miche Menna, oltre alla vicepresidenza del Municipio XIV, deleghe a: Lavori pubblici, Urbanistica, Edilizia scolastica, Protezione civile, Sicurezza. Andrea Maggi: Politiche sociali, Pari opportunità, Politiche abitative e Sport. Per Roberto Marinsaldi deleghe alle Politiche ambientali, alla Cultura e al Turismo. Politiche della Mobilità e Attività produttive per Valeria Pulieri. A Monica Ruffa: Politiche della Scuola, Politiche giovanili, Trasparenza, Personale, Partecipazione e Innovazione.
 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si getta dal viadotto: morto imprenditore del crack Qui!Group

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 12 e domenica 13 ottobre

  • È morto Paco Fabrini a 46 anni in un incidente: da piccolo interpretò il figlio di Tomas Milian

  • Metro B chiusa, cambiano gli orari per i week end di ottobre

  • Da Canova a Frida Kahlo, tutte le mostre da non perdere in autunno a Roma

  • Tenuta Castel di Guido, i lupi romani sono diventati ibridi. Chiesta la sterilizzazione

Torna su
RomaToday è in caricamento