MonteMario Today

Municipio XIV, M5S ad andamento lento: "Un solo Consiglio ad aprile"

Fratelli d'Italia all'attacco dei pentastellati. Il capogruppo Mariani: "In Aula ci sono argomenti superati risalenti a diversi mesi fa. E se sono ancora attuali, è una cosa grave"

L'ingresso del palazzo municipale in via Mattia Battistini

Fratelli d'Italia ha fatto le pulci ai Cinque Stelle di Monte Mario. Con una nota finale amara: "L'organizzazione delle commissioni è scarna, ad aprile è stato convocato un solo Consiglio e spesso in Aula trattiamo argomenti che risalgono a quattro, cinque mesi fa. Tutto questo è controproducente". L'affondo è di Alberto Mariani, capogruppo di FdI nel Municipio XIV. 

L'esponente del centrodestra ha poi rimarcato: "A volte gli argomenti discussi sono superati. E se non lo sono, è grave che siano ancora in piedi dopo tutto questo tempo. D'ora in avanti bisognerà lavorare in modo più pressante e attento".

A fargli eco il collega di partito, Mauro Ferri: "Si ripete ciò che avevo già detto in precedenza. Nel Municipio XIV le attività istituzionali procedono a rilento. E la cosa, per certi versi paradossale, è che questo è il territorio dove risiede la sindaca, Virginia Raggi. Dati alla mano, è stato convocato un solo Consiglio ad aprile, da due settimane la  commissione Commercio non viene convocata e la commissione Affari sociali ce ne è stata una in quattordici giorni. Tirando le somme, siamo indietro di quattro-cinque mesi. Se questo è l’atteggiamento e l’attenzione che hanno nei confronti dei cittadini, mi domando perché gli esponenti del M5S si siano candidati. È meglio che se ne vadano a casa e lascino spazio a chi ha voglia di lavorare”.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (2)

  • Avatar di Max
    Max

    Procedono a rilento? Per anni destra sinistra e centro hanno letteralmente massacrato Roma e l'intero Paese e nessuno diceva nulla. Procedimenti solo a favore delle lobby e degli amici. Meglio procedimenti "lenti" ma attenti e con coerenza. Non hanno più dove attaccarsi per cercare di diffamare il movimento 5 stelle. Ma cosa credete che gli Italiani siano stupidi e credano ancora a questi vani tentativi ignobili di screditare un movimento che grazie alla sua nascita ha permesso di comprendere tutte le nefandezze e le schifezze che per tanti anni destra sinistra e centro hanno fatto. Chi difende ancora la vecchia classe politica, o è perché non è correttamente informato, oppure perché AVEVA le mani in pasta e ci mangiava anche lui. Scrivo AVEVA perché ormai per me è già passato. Il magna magna è finito mettetevelo bene nella zucca!!!

  • Sarebbe interessante sapere cosa dice il M5S. Ah dimenticavo, qui il giornalismo non è di casa.

Notizie di oggi

  • Sport

    Rigore per la Roma, ma non Basta. Vince la Lazio, la città è biancoceleste

  • Ostia

    Stagione balneare 2017: il Campidoglio detta le nuove regole

  • Cronaca

    Primo maggio, concertone blindato: zona rossa e accessi con metal detector

  • Cronaca

    Dubbi sulla morte dell'avvocato, l'appello del Gay Center: "Si faccia chiarezza"

I più letti della settimana

  • Scende dal bus e viene investito: grave un 13enne

  • A Balduina un asilo per cani: nella Casa di Fido compleanni e aperidog

  • Monte Mario, dedica d'autore: "Ti amo anche oggi" firmato su tela

  • Parco Lineare Monte Ciocci-Monte Mario, partono i lavori: che sia la volta buona?

  • Palmarola, destra e sinistra insieme per ricordare Rino Di Vito

  • Via Mezzenile, liquami nel fosso dell’Acquasona: arriva l’ordinanza di Virginia Raggi

Torna su
RomaToday è in caricamento