rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
MonteMario Torrevecchia / Via Gioacchino Ventura, 60

Municipio XIV, Festa dello Sport per tutti: partecipazione e inclusione

L'evento in programma il dal 21 al 23 ottobre. Annalisa Minetti, atleta paralimpica, ricorda: "Lo sport è un diritto, come lo sono i sogni e la vita"

Partecipazione e inclusione. Su questi binari si muoverà la Festa dello Sport per tutti, in programma da domani, 21 ottobre, a domenica 23 nel Municipio XIV. Nella conferenza stampa di oggi sono stati segnati i passaggi fondamentali della manifestazione. Special guest Annalisa Minetti, atleta paralimpica  e presidente dell’Asdc Iride. Il programma è stato illustrato da Michele Panzarino, presidente dell’Accademia nazionale di cultura sportiva

ONORE – Il minisindaco Alfredo Campagna si è detto onorato di assistere a un evento “che vede l’adesione di moltissime associazioni”. Invece Daniele Mancini, assessore locale allo Sport e alla Scuola, ha insistito sul fatto che è necessario “offrire spazio pubblico dove tutti si possano esprimere”. E sul tema dell’inserimento, ha puntualizzato: “Ognuno deve avere l’opportunità di raggiungere il successo formativo”

CAMBIAMENTO – Annalisa Minetti ha riferito di essere “emozionata” perché “le cose stanno cambiando, grazie alla competenza e alla coerenza. Lo sport diventa protagonista come strumento di comunicazione. È stato utilizzato quel ‘per tutti’ perché lo sport è un diritto di tutti, come lo sono anche la vita e i sogni”. Nel corso della tre giorni sarà possibile assistere ad attività a cui prenderanno parte, contemporaneamente, atleti paralimpici e normododati poiché “cambiando metodo” ha precisato Minetti “si può raggiungere lo stesso obiettivo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio XIV, Festa dello Sport per tutti: partecipazione e inclusione

RomaToday è in caricamento