rotate-mobile
MonteMario Torrevecchia / Via Mattia Battistini, 464

Municipio XIV, valzer in giunta: per il dopo Cini nuove deleghe e Ruffa vicepresidente

L'assessora alla Trasparenza: "Sono contenta, continuerò a dare il mio massimo per il territorio". Il Bilancio per ora resta a Campagna, l'Edilizia scolastica a Menna

Valzer di deleghe nella giunta di Monte Mario. Dopo le dimissioni di Carlo Cini, formalizzate per "motivi personali", il presidente Alfredo Campagna ha dato vita a un rimpasto dei compiti. L'ordinanza, presente sul portale del Municipio XIV, è del 4 aprile. Ossia il giorno successivo ai saluti di Cini, ex assessore al Bilancio. Materia, questa, che per il momento resterà nelle mani del minisindaco (come Commercio, Attività produttive, Agricoltura, Artigianato, Servizi pubblicitari, Rapporti con i consumatori). Resta ancora il nodo della parità di genere, assente nell'esecutivo del Quattordicesimo.

NOVITA' - Una novità è stata la scelta della vicepresidente del Municipio. Monica Ruffa (Trasparenza, Partecipazione, Innovazione, Sviluppo delle reti) ha preso il posto di Valeria Pulieri (Politiche ambientali, Mobilità, Verde pubblico, Trasporti, Qualità della vita e degli spazi pubblici). Quest'ultima, contattata da RomaToday, ha commentato: "Rientra nell'approccio partecipativo del presidente, a rotazione,  di tutta la giunta. Nulla su cui ricamare" allontanando, così, le malelingue circa una sua bocciatura. Mentre Ruffa ha ammesso: "È una nomina che ben si sposa con le deleghe di carattere trasversale che mi sono state affidate. Ne sono contenta e continuerò come tutti, giunta e consiglieri, a dare il mio massimo per questo territorio"

GLI ALTRI - Daniele Mancini ha adesso le deleghe a Turismo e Promozione del Territorio (oltre a Scuola, Cultura, Sport e Politiche giovanili) ma ha perso l'Edilizia scolastica, passata sul tavolo di Michele Menna (Lavori pubblici, Urbanistica, Sicurezza, Protezione civile).  Infine, per Andrea Maggi, confermate Politiche abitative, Politiche sociali e Pari opportunità .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio XIV, valzer in giunta: per il dopo Cini nuove deleghe e Ruffa vicepresidente

RomaToday è in caricamento