rotate-mobile
Monte Mario Valle Aurelia / Via della Pineta Sacchetti

Yoga e arti marziali al Parco del Pineto: lezioni e dimostrazioni gratuite

Una giornata organizzata dai volontari della Rete del Pineto all'interno delle iniziative tese alla sensibilizzazione per la cura e la manutenzione dell'area anche attraverso attività sportive, ludiche e formative

Una mattinata all'insegna dello yoga e delle arti marziali, tra lezioni e dimostrazioni gratuite per tutti. E' questo l'evento organizzato dalla Rete del Pineto in collaborazione con il Centro Yoga Jap, la Gatka International Academy, la partrecipazione dell'Ente Regionale RomaNatura e il patrocinio dei Municipi XIII e XIV che si svolgerà sabato 9 maggio all'interno del Parco del Pineto.

L'EVENTO - Si comincia alle ore 9:30 con il Kundalini Yoga, una tecnica particolare che si basa sul rilassamento, l'abbandono, il silenzio della mente come antidoto allo stress e alla quotidiana caoticità delle grandi metropoli. Alle ore 11:00 ci si dedicherà invece al Gatka, una antica arte marziale di origine indiana. L'appuntamento è in via Pineta Sacchetti 78, all'altezza dell'ingresso della Biblioteca Casa del Parco. 

I VOLONTARI - La Rete del Pineto non è altro che le singole realtà territoriali e associative confluite in unico organismo impegnato nella cura e nella manutenzione di questa preziosa area verde. Nelle scorse settimane la Rete ha anche siglato una convenzione proprio con RomaNatura e i due Municipi di riferimento per mettere così nero su bianco l'intervento degli stessi volontari all'interno del parco, organizzando così la loro presenza rispetto a quella del già operante servizio giardini e rispettandone ruoli e competenze.

SENSIBILIZZAZIONE ANTI DEGRADO -  L'evento del 9 maggio si inserisce all'interno del più ampio progetto dei volontari che li vede infatti impegnati non solo nella pulizia e nella manutenzione dell'area (come sono ad esempio le frequenti giornate di decoro fai-da-te) ma anche in costanti presidi per vigilare ma soprattutto sensibilizzare i suoi frequentatori anche attraverso l'organizzazione di piccoli grandi eventi di tipo sia conviviale che formativo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Yoga e arti marziali al Parco del Pineto: lezioni e dimostrazioni gratuite

RomaToday è in caricamento