rotate-mobile
Monte Mario Giustiniana / Via Trionfale

Via Trionfale, Pd Monte Mario: Il 10 marzo pianteremo 30 alberi nell'isola spartitraffico

Il circolo Pd Monte Mario, insieme alla cooperativa Co.br.ag.or della zona di Monte Mario e altre realtà associative, hanno deciso di piantare circa 30 alberi nella zona spartitraffico della via Trionfale all'altezza dell'istituto Enrico Fermi

Il circolo Pd Monte Mario, insieme alla cooperativa Co.br.ag.or della zona di Monte Mario e altre realtà associative, hanno deciso di piantare circa 30 alberi nella zona spartitraffico della via Trionfale all'altezza dell'istituto Enrico Fermi, piazzola che finora si è distinta soprattutto per una massiccia presenza di cartelloni abusivi. L'evento, un piccolo ma grande segnale di battaglia civica sul territorio e un modo di stare tra i cittadini e fare qualcosa di concreto e bello per il quartiere di Monte Mario, è in programma per il 10 marzo alle 10. L'appuntamento è nell'isola spartitraffico su via Trionfale, all'altezza del Fermi.

Ecco il comunicato dell'iniziativa:

"Stanchi di vedere crescere il degrado del nostro quartiere. Stanchi delle buche, dei cartelli pubblicitari abusivi (e sono la gran parte), dei parcheggi selvaggi, dei marciapiedi inesistenti, del verde che è ormai praticamente scomparso. Monte Mario era un quartiere ricco di alberi, oggi non più. Perché? Vogliamo ricostruire una tensione comune con tutti i cittadini che intendono vivere la città e viverla meglio e per questo diciamo: mai più rassegnati al degrado!

Lottiamo per avere una città più curata perché non è un lusso, è un diritto di cittadinanza. La possibilità di uscire di casa, in sicurezza, deve essere garantita a tutti: bambini, ragazze, giovani e meno giovani, persone con fragilità. Un marciapiede assente, una macchina parcheggiata di traverso sono fattori di esclusione, di condanna all’isolamento in casa. Il verde pubblico, le strade ben tenute, le piante, i fiori sono fattori di civiltà, di vivibilità, di armonia.

Per questi motivi il Pd Monte Mario promuove e partecipa, insieme alla Cooperativa Co.br.ag.or, alle altre associazioni interessate, agli altri circoli Pd del Municipio e al gruppo Pd municipale all’iniziativa di piantare delle essenze arboree nell’isola spartitraffico sulla via Trionfale, altezza Istituto E. Fermi.

Si tratta di un atto d’impegno civico per il quale invitiamo la cittadinanza a partecipare, a tornare ad essere protagonista, a segnalare situazioni critiche, a fare festa dove le cose migliorano. Lavoriamo insieme per avere un quartiere più sostenibile, più civile, più bello
"!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Trionfale, Pd Monte Mario: Il 10 marzo pianteremo 30 alberi nell'isola spartitraffico

RomaToday è in caricamento