rotate-mobile
Monte Mario Torrevecchia / Via Cesare Lombroso

Via Cesare Lombroso, la discarica davanti al campo rom: "La spazzatura non fa più notizia"

La denuncia dei cittadini passa attraverso queste immagini: l'ennesimo episodio di degrado e la testimonianza delle drammatiche condizioni in cui versa l'area, vera e propria discarica a cielo aperto

"Ormai la spazzatura non fa più notizia". Sono in tanti a pensarlo, cittadini sempre più esasperati da una situazione che ogni volta sembra arrivata al limite e pare difficile immaginare possa ulteriormente peggiorare. Sul web, dove corrono veloci le segnalazioni e la condivisione di opinioni, è un continuo rincorrersi di denunce e testimonianze: la raccolta differenziata che fatica ad ingranare, i cittadini per così dire "più attenti e sensibili" scoraggiati dagli atti incivili di tanti altri, disservizi per i quali i contribuenti contribuiscono eccome. In poche parole, tanto degrado e sempre meno fiducia affinchè le cose possano migliorare.

Un esempio, l'ennesimo ma non per questo meno importante, è la discarica a cielo aperto che si staglia in via Cesare Lombroso a due passi dall'insediamento abusivo di Monte Mario che tanto ha fatto parlare di sè soprattutto negli ultimi mesi, con particolare riferimento al mercatino di abiti e oggettistica "di dubbia provenienza" (come denunciato molto spesso da alcuni tra cittadini e consiglieri municipali) nonchè le recenti vicende legate alla presunta aggressione ad alcuni alunni dei vicini istituti scolastici. 

Questi scatti risalgano a ieri lunedì 16 febbraio e sono stati pubblicati e condivisi in rete da un cittadino per denunciare ancora una volta le drammatiche condizioni in cui versa un'area trascurata e ormai compromessa, in balia dell'incuria e della più totale inciviltà. Rifiuti abbandonati e cataste dei più vari materiali, una realtà che in capo ai cittadini suscita non solo indignazione e sgomento ma anche tanta rabbia. "Qui non frega niente a nessuno. A me non sono entrate due bottiglie di plastica nel cassonetto predisposto per quanto era pieno. Fai la differenziata, ma non ti danno modo neanche di poterla fare. Ho sentito dire che fanno le multe a chi non getta il sacchetto nel contenitore giusto, ma non si vergognano i responsabili di tutte queste foto che sono state scattate in merito a questo scempio di schifezze?" scrive ad esempio in un commento una utente su facebook.

merlin 2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Cesare Lombroso, la discarica davanti al campo rom: "La spazzatura non fa più notizia"

RomaToday è in caricamento