rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Monte Mario Ottavia / Via di Torresina

Torresina, Festa dei Popoli tra piatti tipici e tradizioni tutte da condividere

Il Buffet Etnico organizzato dal gruppo missionario "Le Ali della Speranza" e la celebrazione dei 25 anni della Comunità Pastorale "Ecco tua Madre" per la giornata di incontro e condivisione presso la chiesa di Santa Faustina

Due occasioni in un unico evento, per celebrare e far conoscere le attività sul territorio e soprattutto sensibilizzare alla condivisione, l'incontro e alla 
partecipazione. Domenica 31 maggio presso la chiesa di Santa Faustina Kowalska di Torresina "Le Ali della Speranza" organizzano la Festa dei Popoli aperta e dedicata a tutte le persone che vorranno partecipare, di tutte le etnie, nazioni e regioni. 

"Le Ali della Speranza" sono un gruppo missionario composto da giovani ragazzi che attraverso la formazione e l'esperienza delle catechiste e delle suore della Congregazione Missionaria di S. Antonio M. Claret trasmettono giorno dopo giorno la propria testimonianza e svolgono l'attività missionaria attraverso tante attività e momenti di incontro, preghiera e condivisione ma anche volontariato, assistenza sociale, promozione e sostentamento di opere di beneficenza, attività ludiche ed eventi conviviali proprio come questo. 

Alle ore 11:30 si celebrerà la Santa Messa, dopo di che dalle 13:00 in poi si aprirà il Buffet Etnico ricco di piatti tipici e specialità delle diverse nazionalità o regioni che ciascun partecipante avrà portato per condividerlo con gli altri. Il pomeriggio proseguirà con l'intrattenimento di musiche e balli tipici.

In questa stessa occasione si celebrerà anche il 25esimo anniversario della fondazione della Comunità Pastorale “Ecco tua Madre" Opera di Maria. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torresina, Festa dei Popoli tra piatti tipici e tradizioni tutte da condividere

RomaToday è in caricamento