MonteMarioToday

Torresina 2, dopo il contenzioso ripartono i cantieri del Piano di Zona

Riprendono i lavori del primo stralcio delle opere di urbanizzazione primaria del PdZ B44 con una nuova ditta. La comunicazione è arrivata a un gruppo di soci delle case in costruzione dallo stesso ISVEUR

Foto A.G.

Le aree interessate sono state già ripulite e i lavori dovrebbero iniziare (o meglio, riprendere) ufficialmente lunedì 3 agosto. Si tratta del primo stralcio delle opere di urbanizzazione primaria del Piano di Zona B44 Torresina 2 e a darne notizia è il blog Torresinanet, che rilancia quanto comunicato a un gruppo di soci delle case in costruzione dallo stesso ISVEUR (Istituto per lo Sviluppo Edilizio e Urbanistico).

A seguito di un contenzioso aperto fra la prima ditta e il Consorzio che sta realizzando il piano di zona Torresina 2, infatti, proprio all'inizio del mese di luglio era stata data le rescissione contrattuale nei confronti dell'impresa in questione. Successivamente il RUP, Responsabile Unico del Procedimento, ha deciso di affidare il completamento delle opere relative al primo stralcio all’impresa seconda in graduatoria. Dalla prossima settimana, dunque, i cantieri dovrebbero riprendere là dove i lavori si sono arrestati.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • È morto Paco Fabrini a 46 anni in un incidente: da piccolo interpretò il figlio di Tomas Milian

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 12 e domenica 13 ottobre

  • Metro B chiusa, cambiano gli orari per i week end di ottobre

  • Tenuta Castel di Guido, i lupi romani sono diventati ibridi. Chiesta la sterilizzazione

  • Quando si possono riaccendere i termosifoni? Ecco date e orari

  • Granfondo Campagnolo, dal Colosseo ai Castelli Romani: strade chiuse e bus deviati

Torna su
RomaToday è in caricamento