rotate-mobile
Monte Mario Trionfale / Via Romeo Romei

Monte Mario: sgomberi insediamenti abusivi via Romeo Romei

Una nuova operazione di sgombero colpisce il parco naturale di Monte Mario. Questa volta sono stati sgomberati 19 romeni di età compresa tra i 22 e i 54 anni

Ancora un intervento nel Parco di Monte Mario è stato effettuato nella giornata di ieri. Già nel febbraio scorso, 344 uomini e 16 donne erano stati sgomberati da alcuni insediamenti abusivi presenti nel parco naturale.

Questa volta simile sorte è ricaduta però su tre distinti accampamenti composti da numerose baracche che fungevano da abitazione per diciannove persone. Si tratta di cittadini comunitari provenienti dalla Romania di età compresa fra i 22 e i 54 anni.

L'operazione è stata guidata dalla polizia giudiziaria del XVII Gruppo della Municipale, coordinato dal comandante Antonio Bertola, i quali hanno effettuato gli sgomberi precisamente in via Romeo Romei, alle pendici di Monte Mario.

L'AMA, intervenuta con personale e attrezzature, ha iniziato lo smantellamento degli insediamenti e la bonifica degli spazi destinati a verde pubblico. Secondo l'AMA saranno necessari alcuni giorni di lavoro vista la mole dei rifiuti sparsi nei luoghi e dei residui dei ricoveri distrutti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monte Mario: sgomberi insediamenti abusivi via Romeo Romei

RomaToday è in caricamento