MonteMarioToday

Municipio XIV, ecco i servizi per anziani contro caldo e solitudine

Un vero e proprio piano di interventi da attuare dal mese di luglio a settembre per prevenire i rischi legati alle ondate di calore ma anche per creare momenti di socializzazione

Con l’arrivo dell’estate salgono le temperature e di conseguenza, i rischi per le categorie più fragili come gli anziani. Al pari del caldo anche la solitudine è un altro fattore di rischio: le grandi città si svuotano e vengono meno i consueti punti di riferimento parentali e di vicinato. "Per questa ragione abbiamo attivato, in collaborazione con il Servizio sociale, a favore degli anziani più a rischio per isolamento sociale e pericoli legati alla salute un piano di interventi da luglio a settembre per prevenire i rischi legati alle ondate di calore ma anche per creare momenti di socializzazione” spiega l'Assessore alle Politiche Sociali del Municipio XIV Barbara Funari.

Nello specifico si tratta di "aiuto nelle attività di vita quotidiana, compagnia presso il proprio domicilio, passeggiate in luoghi freschi e alberati, attività di gruppo e di socializzazione con l’obiettivo che nessun anziano rimanga da solo durante l’estate” continua l'Assessore. Per conoscere i servizi e le prestazioni offerte nel dettaglio è possibile contattare il Servizio di Segretariato Sociale al numero 06.3382353 oppure recarsi presso gli uffici del Segretariato che si trovano all'interno del complesso del Santa Maria della Pietà, piazza Santa Maria della Pietà - Padiglione 13 negli orari di apertura al pubblico (dal lunedì al venerdì 08.30 - 12.30 e giovedì anche 14.00-16.30). 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, morto a Roma 33enne: è la vittima più giovane nel Lazio

  • Coronavirus, nel Lazio 1728 casi: 17 decessi nelle ultime 24 ore. Tre cluster preoccupano la Regione

  • Coronavirus Roma: scuole, eventi, orari di bar e ristoranti. Tutto quello che c'è da sapere

  • Coronavirus, 2096 casi nel Lazio: 46 nuovi positivi a Roma. Tre cluster fanno impennare il numero dei contagiati

  • Morto a 35 anni di Coronavirus, paura tra i colleghi di Emanuele: il call center chiude, la Regione spiega

  • Coronavirus, a Roma 38 nuovi casi. Nel Lazio 2505 i contagiati totali, oggi la metà dei morti rispetto a ieri

Torna su
RomaToday è in caricamento