rotate-mobile
Monte Mario Selva Candida / Via Santi Audiface ed Abacuc

Selva Candida, a che punto sono i lavori per la scuola attesa da 30 anni?

Continuano a ritmo sostenuto i lavori all'interno del cantiere della scuola di via Santi Audiface e Abacuc. "I tempi per l'apertura a settembre 2016 sembrano essere rispettati"

L'Assessore alla Scuola di Roma Capitale Paolo Masini l'ha definita "la ciliegina sulla torta di un anno di lavoro". Era il giorno in cui sono finalmente ripartiti i lavori per la scuola elementare di via Santi Audiface e Abacuc (agosto scorso), un'opera che i cittadini di Selva Candida nella periferia del Municipio XIV aspettavano da oltre 30 anni. I fondi per quella che a lungo è stata soprannominata "la scuola fantasma" sono stati finalmente sbloccati dai vincoli del patto di stabilità e da allora, con l'avvio del cantiere, i lavori sembrano continuare regolarmente e a ritmo sostenuto lasciando ben sperare il rispetto dei tempi previsti per l'apertura, stimata per settembre 2016.

La conferma arriva anche da quanto recentemente dichiarato dall'Assessore alla Scuola locale Daniela Scocciolini in una breve nota tra le righe del suo profilo facebook. Sull'intero edificio (che da un punto di vista funzionale è suddiviso in tre parti tra un'area didattica, una per i servizi comuni e quella della palestra) sono stati completati i lavori strutturali in cemento armato dei blocchi B e C destinati alla palestra e agli uffici. Nei prossimi due mesi si procederà invece alla edificazione del blocco A delle aule, mentre negli altri due si lavorerà alle tamponature (ossia la chiusura verticale esterna).

scocciolini 2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Selva Candida, a che punto sono i lavori per la scuola attesa da 30 anni?

RomaToday è in caricamento