rotate-mobile
Monte Mario Giustiniana / Via Achille Mauri

"Sei un incivile e ti spiego perchè". Il degrado? Si combatte anche così

Si firma "Caterina del civico 10" ed è già una piccola star del web. Ha lasciato un curioso messaggio visti i resti di mobilia abbandonati sul ciglio della strada. "Informatevi e usate i servizi che funzionano"

Se è vero che "il colpevole torna sempre sul luogo del misfatto", avrà di che leggere l'autore di questo ennesimo rifiuto selvaggio. C'è posta per lui, un cartello apposto sui resti di mobilia che qualche cittadino "distratto" ha pensato bene di lasciare appoggiati al muro sul lato dei cassonetti. Siamo in via Achille Mauri e anche qui come in molte altre zone del Municipio e della città si verificano di frequente episodi di questo tipo. Materassi, elettrodomestici, spazzatura sparsa ovunque, anche a pochi passi dagli appositi contenitori. E pensare che per i rifiuti ingombranti e speciali l'AMA organizza ciclicamente raccolte e ritiri gratuiti, anche direttamente al domicilio. 

A ricordare tutto questo, ci ha pensato una residente comprensibilmente stufa di vedere il proprio quartiere continuamente degradato da tutta questa
incuria. "Siete degli incivili! E noi siamo stanchi di subire la vostra immondizia! - niente mezzi termini per lei che si firma Caterina del civico 10 e sul web è già diventata una piccola star per l'originale quanto semplice invettiva - Ieri mi stavo per ferire con un chiodo sporgente da queste tavole. Pensate ai bambini che passano di qui! Informatevi e usate i servizi che ci sono e funzionano!". A seguire, tutta una serie di utili informazioni sul servizio "Ricicla Casa e Lavoro" per la raccolta dei rifiuti il cui ritiro anche al piano dell'abitazione è gratuito fino al 27 ottobre. 

10620798_4600761754023_8383661043102057938_n-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sei un incivile e ti spiego perchè". Il degrado? Si combatte anche così

RomaToday è in caricamento