rotate-mobile
Monte Mario Monte Mario / Largo Cervinia

Trionfale, riqualificato il parchetto di largo Cervinia

Nuovi giochi e arredi all'interno della piccola area verde: staccionata, panchine e un nuovo scivolo per i bambini. Ecco come si presenta oggi il parchetto dopo essere stato abbandonato per anni al degrado e all'incuria

Nuovo look per il parchetto di largo Cervinia, recentemente (e finalmente) riqualificato. Siamo nel quartiere Trionfale del Municipio XIV e questa è una piccola area verde che fino a qualche anno fa era molto frequentata soprattutto da anziani e bambini.

"Fino a qualche anno fa", poichè con l'andar del tempo il piccolo giardino è andato letteralmente trasformandonsi, vittima sempre più progressivamente del degrado, dell'incuria e dell'abbandono.

Da qualche tempo l'amministrazione locale è intervenuta per il ripristino e la riqualificazione dell'area a cominciare dalla staccionata che è stata posizionata attorno all'area giochi dedicata ai più piccoli, all'inizio del mese di novembre.

Sempre per i bambini è stato poi installato un nuovo gioco (uno scivolo a forma di balena) con circostante tappeto antiurto. Infine, nuove panchine per un totale di 16 a disposizione di chi usufruisce del parco.

"E' un giardinetto circondato dal traffico che versa in uno stato di degrado da diversi anni. Lo stiamo restituendo ai cittadini che potranno finalmente usufruirne a cominciare dai bambini ed dagli anziani, ne hanno diritto" scriveva nel vivo degli interventi il consigliere muncipale Loredana Parpaglioni (PD) tra le righe del suo profilo facebook.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trionfale, riqualificato il parchetto di largo Cervinia

RomaToday è in caricamento