rotate-mobile
Monte Mario Via Alberto Tallone

Rifiuto selvaggio, a Pian Saccoccia persino un barbecue

La segnalazione del Comitato di Quartiere, subito girata all'Assessore all'Ambiente del Municipio XIV. Nel frattempo domenica 14 nuovo appuntamento con "Il tuo quartiere non è una discarica" per la raccolta dei rifiuti ingombranti e speciali

C'è un divano, un'angoliera, perfino un barbecue tra i rifiuti abbandonati vicino ai cassonetti sul ciglio della strada. Siamo a Pian Saccoccia, quartiere periferico oltre il GRA del Municipio XIV. Ancora una cartolina simbolo di degrado e inciviltà a testimonianza di un fenomeno, quello del rifiuto selvaggio, sempre più diffuso e sempre più difficile da debellare.

A scattare queste foto e darne testimonianza sul web, un volontario del Comitato di Quartiere che ne ha approfittato per fare un appello ai cittadini: "Onde evitare di diventare una discarica vi sensibilizzo a segnalare alla Polizia Municipale o al nostro comitato episodi di persone o mezzi (segnate la targa e modello) che notate abbandonino rifiuti ingombranti, ricordando a tutti che AMA effettua il ritiro gratuito di questi rifiuti".

Questa specifica segnalazione è stata già prontamente girata all'Assessore all'Ambiente locale Ivan Errani, che ha garantito che solleciterà AMA alla rimozione. Nel frattempo domenica 14 settembre è previsto un nuovo appuntamento con la campagna "Il tuo quartiere non è una discarica" per la raccolta di rifiuti ingombranti e speciali su questo come su tutto il territorio dei Municipi neo-pari.

piansaccoccia 2-2-2

piansaccoccia 3-2

piansaccoccia-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuto selvaggio, a Pian Saccoccia persino un barbecue

RomaToday è in caricamento