MonteMarioToday

Installati i nuovi led: la Galleria Giovanni XXIII riapre in direzione Pineta Sacchetti

L'infrastruttura era stata chiusa per consentire la sostituzione del sistema d'illuminazione. I lavori sono durati meno di quanto inizialmente preventivato ma hanno ugualmente creato disagi alla circolazione

Il ruolino di marcia è stato rispettato. I lavori per migliorare il sistema d'illuminazione della Galleria Giovanni XXIII sono terminati. Dal 5 maggio l'intrastruttura, verso Pineta Sacchetti, è tornata nuovamente percorribile.

Il rinvio dei lavori

Nelle ultime settimane l'interdizione del tratto di tunnel  che va da via Mario Fani a via Trionfale in direzione Pineta Sacchetti, aveva fatto sentire tutto il suo effetto. La decisione di riprogrammare i lavori, inizialmente previsti dal 13 aprile al 6 maggio e poi condensati dal 19 aprile al 4 maggio,aveva  solo in parte mitigato le inevitabili code.

I disagi vissuti

"Noi residenti del territorio  - aveva segnalato la deputata PD Ileana Argentin - non riusciamo ad uscire con la macchina neanche dal cancello se non dopo una buona mezz'ora di fila. Vi ricordo che sono molti gli ospedali coinvolti in questo marasma di traffico: Policlinico Gemelli, Sant'Andrea, San Filippo Neri, Cristo Re, Columbus, Oftalmico".

La riapertura

La notizia della riapertura è stata annunciata dall'assessorato ai lavori pubblici del Municipio XIV. "Riaperta la galleria in direzione Pineta Sacchetti dopo il completamento della nuova illuminazione a led – si legge sulla pagina facebook del gruppo pentastellato -  Finalmente un intero tunnel della galleria illuminato con impianto a norma di legge che sarà preso in carico manutentivo da Acea Illuminazione Pubblica.  I lavori sono stati anticipati al periodo Pasquale per ridurre i disagi durante l'estate 2019 quando saranno svolti gli interventi sul tunnel parallelo in direzione Foro Italico". 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Roma usa la nostra Partner App gratuita !

Potrebbe interessarti

  • Atac: tutti gli abbonamenti agevolati

  • Il miglior pane d'Italia: il Gambero Rosso premia due forni di Roma con il massimo dei voti

  • Distributori di Benzina "No Logo": dove il pieno costa meno

  • 7 laghi meravigliosi da visitare nei dintorni di Roma

I più letti della settimana

  • Terremoto Roma: scossa avvertita in diverse zone della città. Epicentro a Colonna

  • Atac: tutti gli abbonamenti agevolati

  • Uccide la moglie e poi si spara: i due coniugi non riuscivano a pagare l’affitto

  • Sciopero a Roma, martedì 25 giugno metro e bus a rischio: tutte le informazioni

  • Il miglior pane d'Italia: il Gambero Rosso premia due forni di Roma con il massimo dei voti

  • Marito e moglie morti in casa a Tomba di Nerone, ipotesi omicidio-suicidio

Torna su
RomaToday è in caricamento