rotate-mobile
Monte Mario Monte Mario

"Reparti Musicali": un concerto nella corsia di un ospedale

Veri e propri concerti musicali all'interno di ospedali o altri luoghi legati alla sofferenza, la cura o alla degenza per malattie. Il progetto ASL Roma E, Museo Laboratorio della Mente con la collaborazione del San Filippo Neri e Archimisti Ensemble

Approfitta del periodo natalizio il progetto "Reparti Musicali", il calendario di concerti organizzati dalla ASL Roma E e il Museo Laboratorio della Mente in collaborazione con l'Azienda Complesso Ospedaliero S. Filippo Neri. L'idea è quella di organizzare dei veri e propri piccoli concerti all'interno di ospedali o altri luoghi solitamente legati alla cura e alla degenza delle persone. Un ciclo di esibizioni dedicate a tutti i cittadini, i dipendenti ma anche e soprattutto ai pazienti ricoverati nonchè i loro familiari e accompagnatori, per regalare loro una piccola parentesi nel difficile percorso di una malattia o di una periodo di riabilitazione.

Ad animare questi speciali concerti sono gli Archimisti Ensemble, il virtuoso gruppo di musicisti composto da Giovanni Lorenzo Marquez, Elisa I, Andrea Camerino, Giampiero Caponi, Riccardo Savinelli, Giorgio Bottiglioni, Giuseppe Scaglione, Alfredo Mola e Mayra Pedrosa. Ad oggi il gruppo si è già esibito presso l'ospedale Santo Spirito in Sassia e al San Filippo Neri. Prossime date in agenda, quelle del 18 dicembre (complessmo monumentale del Santo Spirito in Sassia) e 21 dicembre (Auditorium Paolo Rosa all'interno del Museo Laboratorio della Mente, Santa Maria della Pietà). Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Reparti Musicali": un concerto nella corsia di un ospedale

RomaToday è in caricamento