rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Monte Mario Giustiniana / Piazza Nostra Signora di Guadalupe

Piazza Guadalupe, rubati gli addobbi dell'albero di Natale: valore 15 euro

Un bottino davvero misero per un gesto di grande significato. L'abete piantato e addobbato 3 giorni fa da alcuni volontari assieme a 4 consiglieri municipali è stato "spogliato" di tutte le palle e i fiocchi. Erbaggi: "Che vergogna"

Tre giorni. Tanto è durato l'albero di Natale piantato e addobbato in piazza Guadalupe. Questa notte qualcuno lo ha "spogliato" rubando tutti gli addobbi, palle e fiocchi colorati per un valore complessivo di appena 15 euro

L'abete era stato piantato e decorato lunedì da alcuni volontari assieme ai consiglieri municipali Stefano Oddo e Simona Peri (XIV), Stefano Erbaggi (XV) e Jessica De Napoli (III). Con questo, altri due alberi in altrettante diverse zone del territorio: uno in viale Lerici e uno in via Gallicano nel Lazio (Ipogeo degli Ottavi). 

La piccola iniziativa, all'insegna dello slogan "Il Natale non è in vendita", era stata promossa dai quattro consiglieri "per dire basta a quanti si oppongono alle tradizioni del nostro Paese, a quanti non vogliono che nelle scuole venga festeggiato il Natale e a quanti pensano che i valori italiani possano essere messi in discussione".

"Volevamo dare un po' di colore ai nostri qaurtieri e dimostrare che il valore del Natale c'è e non è in discussione" commenta oggi Oddo, che sarcasticamente aggiunge "in settimana passerà a prendersi anche l'albero! Così il gioco è fatto". Più lapidario e ma ugualmente incisivo, invece, Erbaggi: "Che vergogna".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Guadalupe, rubati gli addobbi dell'albero di Natale: valore 15 euro

RomaToday è in caricamento