rotate-mobile
Monte Mario Selva Candida / Via Ponderano

Natura, condivisione e socialità: a Selva Candida è "festa della bellezza"

Una giornata di incontro, giochi ed ecologia: domenica 27 aprile l'evento organizzato da alcune realtà locali. Coinvolgendo grandi e piccini si riscopre così la bellezza dello stare insieme e di vivere il proprio quartiere

Questa domenica a Selva Candida si festeggerà la giornata della bellezza, un'iniziativa dedicata alla socialità e la condivisione all'insegna della natura e del rispetto per l'ambiente. L'evento, promosso dai Circoli Ecoidea e Parco della Cellulosa di Legambiente in collaborazione con il Comitato Futuro Ponderano oltre che di altre realtà e associazioni di zona, vorrà essere una vera e propria giornata dedicata "alla bellezza", pensata per i più grandi ma anche per i bambini: la bellezza dello stare insieme, del vivere e far vivere il proprio quartiere, condividere giochi e attività all'aria aperta, sensibilizzare al rispetto della natura e della cultura "green".

Per i più piccoli, tra le attività in programma ci sono giochi in strada,  la gara di disegno a premi, i laboratori di aquiloni, carta e legno. E poi ancora, trucchi, palloncini e la costruzione di un grande Pinocchio. I più grandi, invece, potranno dedicarsi a uno spuntino-aperitivo all'aria aperta, in un clima di convivialità e incontro che riporta alle feste e ai ritrovi dei piccoli paesi e che al contrario si tende un pò a perdersi nelle grandi e caotiche metropoli. A chiudere la giornata, una simbolica quanto utile attività: la piantumazione di alcuni alberi, per arricchire così lo spazio verde del proprio quartiere ma anche cimentarsi concretamente in una bella attività ecologica. L'appuntamento è a via Ponderano P. di Zona il 27 aprile dalle 10:00 alle 18:00.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natura, condivisione e socialità: a Selva Candida è "festa della bellezza"

RomaToday è in caricamento