MonteMarioToday

Municipio XIV, strade al buio e Acea in silenzio. "Pericoli e disagi"

Luce a intermittenza su via Casal del Marmo, Galleria Giovanni XXIII e le strade più trafficate: la denuncia del deputato PD Ileana Argentin. Segnalazione riportata anche in Comune e ad Acea

"Le strade più trafficate del Municipio XIV sono al buio o hanno un'illuminazione intermittente e ciò crea grossi disagi agli automobilisti e ai pedoni". A denunciare ancora una volta una situazione già da tempo nota a molti altri cittadini e residenti di zona, è oggi la deputata PD Ileana Argentin che torna ad accendere i riflettori su una questione sulla quale proprio non si riesce a fare luce (e mai metafora fu più appropriata).

La Argentin parla nello specifico della Casal del Marmo e della Galleria Giovanni XXIII, che collega tutta la zona adiacente alla Trionfale a quella del Foro Italico nonchè all'imbocco sulla tangenziale. Il riferimento alla Galleria non è affatto casuale dal momento che da ieri 10 novembre l'intero tratto si trova completamente al buio in entrambi i sensi di marcia: un disagio che si trasforma anche in un potenziale serio pericolo per tutti gli automobilisti e centauri che ogni giorno percorrono la strada, così come ricordato dalle tante segnalazioni e lamentele raccolte in queste ore da parte dei cittadini. "Un volo nel buio. Pericolosissimo" come commenta ad esempio un utente su facebook. 

"Il Presidente del Municipio XIV Valerio Barletta e l'Assessore ai Lavori Pubblici Alessio Cecera hanno più volte scritto all'Acea e all'Assessore capitolino competente in materia ma mentre quest’ultimo risponde di aver segnalato la questione ad Acea, l’azienda è completamente assente - continua la Argentin - Io come cittadina del Municipio voglio segnalare questo disagio, perché ieri ho visto un’anziana signora scivolare dentro una buca che lei stessa ha dichiarato di non aver visto a causa del buio. Spero che Acea si attivi immediatamente e che il Comune le faccia pressione perché l’illuminazione è un diritto che noi tutti cittadini paghiamo”.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • È morto Paco Fabrini a 46 anni in un incidente: da piccolo interpretò il figlio di Tomas Milian

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 12 e domenica 13 ottobre

  • Metro B chiusa, cambiano gli orari per i week end di ottobre

  • Tenuta Castel di Guido, i lupi romani sono diventati ibridi. Chiesta la sterilizzazione

  • Quando si possono riaccendere i termosifoni? Ecco date e orari

  • Metro A, interventi su scale mobili e ascensori: chiude per tre mesi la fermata Baldo degli Ubaldi

Torna su
RomaToday è in caricamento