rotate-mobile
Monte Mario Monte Mario

Municipio XIV, al via manutenzione e messa in sicurezza aree giochi: ecco i primi 6 parchi

Arredi nuovi, riparati o sostituiti. Dove possibile, giochi accessibili anche per bambini disabili. Assessore Errani: "Se tutto va bene, data del 30 aprile come inizio lavori"

"Ripariamo i giochi in 6 parchi entro il 30 aprile". Comincia da qui l'impegno del Municipio XIV per la manutenzione e la messa in sicurezza delle aree ludiche all'interno dei parchi del territorio. Tra la riparazione o sostituzione dei giochi divelti e alcuni arredi, in assestamento di bilancio si è deciso di destinare dei fondi proprio a questo scopo. Dopo alcuni sopralluoghi con i tecnici della U.O.T. (Unità Organizzativa Tecnica) e la ditta incaricata, la collaborazione con la Commissione municipale Ambiente e la definizione amministrativa dei singoli interventi e delle loro priorità, ecco la lista delle prime 6 aree verdi nelle quali si interverrà: Pasquale II, Tarsia, Cervinia, Codogno, Esperia Sperani e Costantini Astaldi

In particolare, come ricordato dall'Assessore all'Ambiente locale Ivan Errani: "A Largo Cervinia saranno ripristinate la staccionata, alcune siepi, due panchine e sostituito uno scivolo e messo in sicurezza il “castello”. A Pasquale II sarà ripristinato il cancello, sostituiti quattro cestoni e due panchine, rimesso lo schienale alla seduta del gazebo. Al parco di Torresina saranno messi in sicurezza tutti i punti critici del campo polifunzionale per permettere finalmente l’apertura e la fruizione totale da parte delle ragazze e dei ragazzi del quartiere”.

"Se tutto andrà bene e se i pezzi di ricambio arriveranno in tempo potremmo rispettare la data del 30 aprile come inizio lavori" ha scritto poi Errani sul suo profilo facebook, mentre ricorda che dove sarà possibile i giochi saranno resi accessibili ai bambini disabili così come votato dal consiglio municipale in riferimento a una proposta avanzata dal gruppo SEL. "Anche qui la tempistica è stata un po' lunga ma è stato necessario mettere a punto nell'ottica della piena regolarità amministrativa le procedure e le autorizzazioni necessarie" conclude l'Assessore. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio XIV, al via manutenzione e messa in sicurezza aree giochi: ecco i primi 6 parchi

RomaToday è in caricamento