rotate-mobile
Monte Mario Monte Mario

Municipio XIV, l'agricoltura torna in piazza tra fattorie didattiche e KM 0

Seconda edizione per il progetto "Dalle nostre terre" che promuove l'agricoltura diretta e il commercio di prodotti a KM 0. Vannini: "Vocazione agricola e grande potenzialità per questo territorio". L'Avviso Pubblico per le realtà interessate

"Una vera educazione al territorio e alla sua complessità". Il Municipio XIV torna ad investire nella sensibilizzazione e nella promozione dell'agricoltura diretta e del commercio di prodotti a KM 0 e lo fa riproponendo per il secondo anno di fila il progetto "Dalle nostre terre", al quale tante realtà potranno partecipare attraverso l'apposito bando pubblicato da pochi giorni.

Si tratta di far spazio all'organizzazione di manifestazioni da allestire in 9 piazze del territorio una volta al mese. "Il nostro Municipio ha una forte vocazione agricola e un’ampia porzione del territorio destinata a queste attività: è strategico diffonderne la cultura, sostenendone il potenziale economico, tutti i giorni nei mercati rionali e in occasione delle manifestazioni mensili nelle principali piazze dei quartieri" dichiara l'Assessore al Commercio locale Andrea Vannini.

Rispetto alla passata edizione, "si rafforzano quest’anno gli aspetti non solo commerciali delle manifestazioni: ampio spazio a fattorie didattiche, laboratori di formazione e diffusione della dimensione sociale delle attività produttive" continua Vannini. Per le realtà interessate, l'Avviso Pubblico è consultabile sul sito del Comune di Roma e per partecipare c'è tempo fino al 10 aprile. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio XIV, l'agricoltura torna in piazza tra fattorie didattiche e KM 0

RomaToday è in caricamento