MonteMarioToday

Rifiuti, il municipio XIV boccia e cancella le isole ecologiche presentate dalla Raggi

Dovevano sorgere in via Villa del Bosco, viale Giardini di Ottavia e via Grezzago. La curiosità: cancellate sul sito del Comune mentre quello di Ama le riporta ancora

La sede del Municipio XIV

Dietrofront sul versante isole ecologiche nel Municipio XIV. Nel corso della conferenza stampa del 28 novembre, la sindaca Virginia Raggi ha parlato di 10 nuovi arrivi in città: tra questi quelli in via Villa del Bosco, viale Giardini di Ottavia e via Grezzago. Ebbene, gli indirizzi non ci sono più: sono stati depennati. 

Infatti, basta andare a vedere sul sito del Comune per scoprire la novità. Un lavoro, forse, fatto in fretta e furia. Non a caso, sulla nota istituzionale si legge "a breve verrà aggiudicato il bando per la progettazione esecutiva e la realizzazione di un nuovo Centro di raccolta in via Casale Cerroncino", nel Municipio VI. Poi è scritto "queste le altre nove isole ecologiche" quando invece dovrebbero essere  "sei" visto quanto indicato sopra. Insomma, un taglia e cuci a metà. Non ci sono i nomi ma restano i numeri (vecchi).

Secondo quanto appreso da Roma Today, la cancellazione è avvenuta ieri, 1 dicembre. Il motivo? In base ai boatos circolati nelle ultime ore, da via Battistini non sarebbero mai arrivati pareri favorevoli rispetto all’indicazione delle tre aree. Il processo decisionale, pertanto, è ancora attivo.

Aggiornamento in corso, quindi. Cosa che dovrebbe fare pure Ama, anche perché sul proprio portale ancora compaiono i siti individuati (e poi cassati) nel territorio governato da Alfredo Campagna. 

La notizia, va ricordato, è successiva (in ordine cronologico) alla polemica lanciata dal Partito democratico locale. Nel dettaglio, il consigliere Alessio Cecera aveva commentato, in riferimento dell'ipotesi su Selva Candida: “È singolare apprendere che l’Amministrazione 5 Stelle stralci il progetto da noi finanziato per la realizzazione della piazza di via Grezzago per lasciar posto a un'isola ecologica”. Una zona, questa, definita dall’esponente democrat “già carente di standard urbanistici e aree per l’aggregazione sociale”.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Politica

    Quintavalle sospesa, si spacca il fronte grillino. De Vito: "Ha ragione lei"

  • Cronaca

    Tor Bella Monaca, autista Atac aggredito di notte: prima il sasso, poi le mani al collo

  • Politica

    Casa delle donne, attiviste sulle barricate. Regione: "Comune riapra dialogo"

  • Attualità

    In 72 mila per la 'Race for the cure': contro i tumori al seno anche la sindaca Raggi

I più letti della settimana

  • L'Atac sospende Micaela Quintavalle: la pasionaria paga l'intervista a le Iene

  • Eventi nel week end a Roma: strade chiuse e deviazioni sabato 19 e domenica 20 maggio

  • Omicidio Ostia, per i medici era infarto e non aggressione. "Milon è stato ucciso due volte"

  • Notte dei musei a Roma: sabato 19 maggio l'arte resta accesa

  • Soffocato da un wurstel: muore bambino di 4 anni, dopo 5 giorni il piccolo Davide non ce l'ha fatta

  • Incidente in via Tuscolana: scontro tra scooter e autocarro, morto un uomo

Torna su
RomaToday è in caricamento