rotate-mobile
Monte Mario Torrevecchia / Via Mattia Battistini, 480

Rifiuti, il municipio XIV boccia e cancella le isole ecologiche presentate dalla Raggi

Dovevano sorgere in via Villa del Bosco, viale Giardini di Ottavia e via Grezzago. La curiosità: cancellate sul sito del Comune mentre quello di Ama le riporta ancora

Dietrofront sul versante isole ecologiche nel Municipio XIV. Nel corso della conferenza stampa del 28 novembre, la sindaca Virginia Raggi ha parlato di 10 nuovi arrivi in città: tra questi quelli in via Villa del Bosco, viale Giardini di Ottavia e via Grezzago. Ebbene, gli indirizzi non ci sono più: sono stati depennati. 

Infatti, basta andare a vedere sul sito del Comune per scoprire la novità. Un lavoro, forse, fatto in fretta e furia. Non a caso, sulla nota istituzionale si legge "a breve verrà aggiudicato il bando per la progettazione esecutiva e la realizzazione di un nuovo Centro di raccolta in via Casale Cerroncino", nel Municipio VI. Poi è scritto "queste le altre nove isole ecologiche" quando invece dovrebbero essere  "sei" visto quanto indicato sopra. Insomma, un taglia e cuci a metà. Non ci sono i nomi ma restano i numeri (vecchi).

Isole ecologiche Comune

Secondo quanto appreso da Roma Today, la cancellazione è avvenuta ieri, 1 dicembre. Il motivo? In base ai boatos circolati nelle ultime ore, da via Battistini non sarebbero mai arrivati pareri favorevoli rispetto all’indicazione delle tre aree. Il processo decisionale, pertanto, è ancora attivo.

Aggiornamento in corso, quindi. Cosa che dovrebbe fare pure Ama, anche perché sul proprio portale ancora compaiono i siti individuati (e poi cassati) nel territorio governato da Alfredo Campagna. 

Isole ecologiche sito Ama

La notizia, va ricordato, è successiva (in ordine cronologico) alla polemica lanciata dal Partito democratico locale. Nel dettaglio, il consigliere Alessio Cecera aveva commentato, in riferimento dell'ipotesi su Selva Candida: “È singolare apprendere che l’Amministrazione 5 Stelle stralci il progetto da noi finanziato per la realizzazione della piazza di via Grezzago per lasciar posto a un'isola ecologica”. Una zona, questa, definita dall’esponente democrat “già carente di standard urbanistici e aree per l’aggregazione sociale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti, il municipio XIV boccia e cancella le isole ecologiche presentate dalla Raggi

RomaToday è in caricamento