MonteMarioToday

Municipio XIV, disagi maltempo: tutti gli aggiornamenti

TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - Strade bloccate, traffico in tilt. Attivata l'unità di crisi. Esondato fosso dell'Acquasona a Selva Nera. Chiuse alcune scuole

Disagi e maltempo sulla capitale, il quadrante nord-ovest tra i più colpiti. Da questa mattina traffico in tilt, strade chiuse, allagamenti, frane e crolli. Tutti gli aggiornamenti in tempo reale. 

ORE 15:00Via della Valle dei Fontanili, traffico intenso ma strada libera. Nuova riunione del Presidente del Municipio XIV Valerio Barletta con l'unità di crisi municipale; al vaglio l'eventualità di tenere alcune delle scuole più compromesse chiuse anche nella giornata di lunedì. Via Mattia Battistini: difficoltà di circolazione causa allagamento a via Giambattista Soria. Ancora Allagamenti a via Ipogeo degli Ottavi.

ORE 14:00 - Sotto continuo monitoraggio anche lo stato dei mercati rionali del territorio. Assessore al Commercio Andrea Vannini: "Con il contributo degli operatori non abbiamo rilevato particolari criticità, qualche infiltrazione lungo i tetti e nei locali magazzino ma non risultano necessari interventi d'urgenza". Si mantengono comunque contatti continui con i responsabili delle strutture. 

ORE 13:00 - Via Guicciardi chiusa al traffico. Galleria Giovanni XXIII: veicolo incidentato, difficoltà di circolazione tra Via Pineta Sacchetti e Via Foro Italico al centro della carreggiata. Il SIMU (Dipartimento Sviluppo Infrastrutture e Manutenzione Urbana) è all'opera in zona Pineta Sacchetti e Trionfale. 

ORE 12:00 - Le unità di intervento sono a lavoro nei punti più critici. Nel frattempo di rinnova l'invito a non uscire di casa se non necessario e non utilizzare la macchina per evitare di congestionare ulteriormente il traffico. Situazione ancora in tilt, strade chiuse. Assessore ai Lavori Pubblici Alessio Cecera: "Favoriamo il passaggio ai mezzi di soccorso e al pronto intervento. Aiutiamo a decongestionare. L'emergenza Tevere non ci aiuta poiche' distoglie energie ma grazie all'aiuto di numerose associazioni e comitati del territorio stiamo presidiando i punti caldi". 

VORAGINE - Maxi voragine in via di Malagrotta vicino alla raffineria (e non zona Quartaccio). Via del Quartaccio ora praticabile, ruspe al lavoro per togliere il fango e ripristinare il passaggio.  

ORE 11:30 - Frana sul raccordo tra le uscite di Casal del Marmo e Trionfale. Cedimenti sulla Boccea. Allagamenti in tutta la periferia. Il Presidente del Municipio XIV Valerio Barletta: "Stiamo in contatto diretto con la sala operativa del Comune ma i mezzi, per il grande traffico non riescono a raggiungere molti dei punti critici". Allagata via Trionfale altezza via Casal Sansoni e fronte stazione FR3 Ipogeo degli Ottavi. Muro crollato in via Monte del Marmo e allagamenti. 

ORE 10:30Via Lezzeno crollato muro che occupa mezza carreggiata. Via Damiano Chiesa chiusa per caduta alberi. 

DA QUESTA MATTINA - Via Cremolino allagata con due automobili impantanate. Traffico in zona PalmarolaOttavia completamente bloccato, numerosi allagamenti. Sono bloccate in alcuni casi isolati le zone di Torresina, Monte Mario e Palmarola per allagamenti che hanno provocato la parziale chiusura della Boccea; e ancora, via Pineta Sacchetti e Trionfale a tratti. Esondato il fosso dell'Acquasona a Selva Nera, livello critico anche per fosso S. Spirito e fosso delle Campanelle. Alla Balduina, una frana cade da Monte Ciocci: fango e detriti in strada.

UNITA' DI CRISI -  "Utilizzeremo questo strumento per comunicare tempestivamente gli sviluppi, utilizzatelo a vostra volta per segnalare le emergenze", raccomanda l'Assessore Cecera. Nel frattempo i comitati di quartiere e le varie realtà locali si mettono a disposizione per raccogliere tutte le segnalazioni e girarle all'unità operativa. 

SCUOLE - Presidente Barletta: "Prima di tutto la sicurezza delle persone a partire dai più piccoli". L'Assessore alla scuola Daniela Scocciolini sta verificando lo stato delle scuole del territorio assieme all'Ufficio competente. A Torrevecchia, per quanto rigaurda le scuole dell'ICP La Torre, chiusi i plessi Ilaria Alpi (via Azzolino) e S. Nicola (via Ceva). Aperti Pavese, Rinaldi e Andersen. Infiltrazioni lievi a via Soria, via Taverna e dentro la mensa della Bitossi. Irraggiungibile il nido di Casal Sansoni. 

TRASPORTO PUBBLICO - Le linee bus nelle zone nord e ovest della città stanno subendo rallentamenti, limitazioni e in alcuni casi deviazioni di percorso. Aggiornamenti in corso. 

3824_814454011905523_410757875_n-4

via di boccea angolo casal del marmo-2

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus Roma: scuole, eventi, orari di bar e ristoranti. Tutto quello che c'è da sapere

  • Coronavirus: 2362 positivi nel Lazio, 73 oggi a Roma. D'Amato: "Trend regionale in calo"

  • Coronavirus: a Roma 58 nuovi positivi, 2914 casi nel Lazio. Record di guariti nelle ultime 24 ore

  • Roma, dove ha colpito di più il Coronavirus? Ecco la mappa dei contagi nei municipi

  • Terremoto Roma: nella notte scossa di magnitudo 3, epicentro ad est della Capitale

  • Coronavirus: a Roma 54 nuovi positivi, si abbassa il trend dei contagi. Nel Lazio 3095 casi da inizio epidemia

Torna su
RomaToday è in caricamento