rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Monte Mario Monte Mario

Municipio XIV, Barletta: "la politica contro la deriva della corruzione"

Proseguono le indagini all'interno dell'Operazione Vitruvio. Il Presidente del Municipio ringrazia la magistratura "che ci aiuta a rendere sempre più pulita e trasparente l'opera della pubblica amministrazione"

Continua a interessare da vicino anche il Municipio XIV la così detta Operazione Vitruvio, ossia la maxi indagine legata a fatti di corruzione e concussione che la Guardia di Finanza capitolina sta conducendo da settimane. Un nuovo ordine di custodia cautelare è stato notificato questa mattina, tra gli altri, a un funzionario municipale che si trovava già in stato di arresto.

Ferma restando la presunzione di innocenza delle persone arrestate, i fatti contestati ad alcune figure tecniche sono particolarmente gravi poiché minano alla base il rapporto di fiducia tra i cittadini e l’amministrazione - commenta oggi in una nota il Presidente del Municipio Valerio Barletta - Se chi deve controllare non lo fa o, peggio ancora, si fa corrompere per chiudere tutti e due gli occhi, le azioni che dovrebbero andare a tutela dei cittadini finiscono per essere compiute a loro danno".

"La politica ha il dovere di combattere contro questa deriva e fare il possibile per ripristinare la fiducia tra le istituzioni e le persone. Perciò ogni sforzo della magistratura teso a eliminare comportamenti illeciti dentro la pubblica amministrazione troverà sempre la nostra massima collaborazione” conclude il Presidente che proprio alla magistratura ha rivolto un ringraziamento per il lavoro svolto, "che ci aiuta a rendere sempre più pulita e trasparente l’opera della pubblica amministrazione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio XIV, Barletta: "la politica contro la deriva della corruzione"

RomaToday è in caricamento