rotate-mobile
Monte Mario Monte Mario

Municipio XIV, ancora interventi su caditoie e tombini. "Un enorme lavoro mai fatto prima"

Chiuso il primo lotto con 440 tombini puliti, 200 metri di condotte ripristinate e 55.000 kg di materiale rimosso. Cecera: "Che sia tale la manutenzione ordinaria e non per eventi speciali"

Sono terminati i lavori in merito al primo lotto per la pulizia di tombini e caditoie sul territorio del Municipio XIV. Le operazioni, partite lo scorso novembre, si stagliano all'interno di un più ampio intervento per il quale sono stati stanziati circa 42.000 euro che è stato possibile recuperare nei residui non impegnati del bilancio municipale per destinarli così a un appalto specifico. 440 Tombini puliti, 200 metri di condotte rotte smurate e ripristinate, circa 55.000 kg di materiale rimosso e smaltito regolarmente in discarica: questi i numeri con i quali si è chiusa così la prima parte dei lavori.

"Ogni intervento è stato fotografato con segnatura spray “prima e dopo”, e registrato su supporto CD regolarmente depositato presso l’ufficio tecnico municipale" spiega l'Assessore ai Lavori Pubblici locale Alessio Cecera che, con una rete complessiva di circa 8.500 caditoie sulle strade territoriali, definisce questo in atto come "un enorme lavoro come non è mai stato fatto". 

"Molti punti strategici delle nostre strade necessitano di un intervento di ripristino della capacità idraulica e di riparazione delle tubazioni ormai vetuste e mai mantenute negli anni. Vogliamo restituire alla manutenzione ordinaria il carattere di ordinarietà e non di eventi speciali" continua l'Assessore. Il nuovo lotto partirà invece entro il mese di maggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio XIV, ancora interventi su caditoie e tombini. "Un enorme lavoro mai fatto prima"

RomaToday è in caricamento