rotate-mobile
Monte Mario Monte Mario

Olimpiadi 2024, anche il Municipio XIV sostiene Roma: ecco le "Municipaliadi"

Ieri l'incontro tra il vicepresidente del Comitato Roma 2024 Pancalli, il Presidente di Municipio Barletta e il Presidente della Commissione Scuola Cultura e Sport locale Acquafredda. "Non solo un evento sportivo ma anche un'opportunità per la società"

Continua la corsa alle Olimpiadi 2024 e dallo sport e dal territorio, una spinta per far rinascere Roma. Questo l'obiettivo del patto tra il vicepresidente del Comitato Roma 2024 Luca Pancalli, il Presidente del Municipio XIV Valerio Barletta e il Presidente della Commissione Scuola Cultura e Sport locale Pino Acquafredda, che hanno annunciato la predisposizione di un bando rivolto alle associazioni sportive territoriali per l'organizzazione di eventi e iniziative a sostegno della candidatura della Capitale. 

"Le abbiamo chiamate 'Municipaliadi' e consistono in quattro eventi di quattro discipline sportive diverse, che si terranno nel mese di dicembre 2015 - spiega Barletta - L'intenzione è quella di organizzare queste iniziative anche nel corso del 2016. Il tutto a supporto di Roma 2024, perchè lo sport ha il potere di coinvolgere i cittadini, di emozionarli e, passo dopo passo, di cambiare in positivo la mentalità delle persone".

"Le Olimpiadi sono un'occasione per svegliare questa meravigliosa città dal letargo - aggiunge invece Pancalli - Roma per la sua bellezza e la sua cultura deve essere rispettata. I Giochi devono diventare una spinta positiva. Non sono soltanto un evento sportivo, ma un'opportunità per migliorare la società, per togliere i ragazzi dalle strade, per diffondere i valori di una vita sana, per appianare le differenze di genere, razziali e di abilità".

"Le Olimpiadi sono una festa per gli sportivi e devono esserlo anche per i cittadini - continua il vicepresidente del Comitato Roma 2024 - Attraverso gli incontri con municipi e associazioni sportive territoriali il Comitato Roma 2024 entra nel territorio per creare sinergie e un dialogo costruttivo, che vada al di là dell'evento stesso e che contribuisca a costruire un nuovo futuro per i nostri figli. Partiamo da piccole iniziative come questa del Municipio XIV. Da spunti, idee che, speriamo, ci porteranno tra nove anni ad organizzare un grande evento per tutti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olimpiadi 2024, anche il Municipio XIV sostiene Roma: ecco le "Municipaliadi"

RomaToday è in caricamento