rotate-mobile
Monte Mario Monte Mario

Monte Ciocci, giustizia per il belvedere: a lavoro per rimuovere i graffiti

L'intervento per restituire alla terrazza del parco la sua suggestiva vista finalmente libera dalle scritte di bomboletta spray. Gli operatori dovranno ritornare per completare la pulizia

Il panorama è tra i più belli e suggestivi che un angolo di questa città possa regalare. Da un lato una vista mozzafiato con tanto di cupolone, dall'altro un prezioso e florido polmone verde che fa da sfondo ad attività all'aperto, passeggiate con gli amici a quattro zampe e un pezzetto di pista ciclabile che si inserisce nei 5 km di percorso che attraversa il cuore del Municipio.

Siamo al parco di Monte Ciocci e qui, sulla terrazza del belvedere, da troppo tempo scritte e scarabocchi a colpi di bomboletta spray imbrattano il muretto circostante. Frasi d'amore e testi di canzoni per sedicenti poeti metropolinati che in realtà non fanno altro che vandalizzare la cosa comune e un patrimonio che non vale la dedica più originale del mondo.

Questa mattina i Pics e la squadra decoro AMA sono intervenuti per cancellare i graffiti e ripulire l'area. Un intervento che si è rivelato meno facile di quanto previsto, tant'è che gli operatori dovrenno ritornare perchè le scritte erano talmente "incise" in profondità da richiedere almeno una seconda mano di solvente.

"Speriamo si capisca che il lavoro di oggi è il frutto di un senso civico tutto da ritrovare" ha scritto a riguardo tra le righe del suo profilo facebook l'Assessore all'Ambiente del Municipio XIV Ivan Errani, presente sul posto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monte Ciocci, giustizia per il belvedere: a lavoro per rimuovere i graffiti

RomaToday è in caricamento