rotate-mobile
Monte Mario Torrevecchia / Viale dei Monfortani

Maschere, spettacoli e parate: a Quartaccio e Monte Mario due date per festeggiare il Carnevale

Due giornate per l'iniziativa "Carnevale... ogni Terra vale" organizzata da INCA Italia e il Municipio XIV. Giocolieri, acrobati, un laboratorio creativo e la sfilata in bicicletta. Tutte le info e il programma completo

Si chiama "Carnevale... ogni Terra vale" ed è l'iniziativa organizzata dall'Associazione INCA Italia in collaborazione con il Municipio XIV in occasione del Carnevale 2015. Due date per una serie di iniziative in due diversi quartieri del territorio tra giocolieri, acrobati, musicisti e spettacoli di musica e danza itineranti per coinvolgere grandi e piccini in occasione della festa più allegra e colorata dell'anno.

Domenica 15 febbraio sarà un "Carnevale in bicicletta" sulla pista ciclo-pedonale del nuovo Parco Lineare di Monte Mario, dalle ore 10:00 alle 13:00 all'altezza di viale dei Monfortani. Nel corso della giornata si alterneranno gli artisti: Fulminato in “Electroshow” (spettacolo di giocoleria ed equilibrismo), Butterfly’s Dreams (acrobatica e danza aerea), Marlon Banda (musica, clown, cabaret). E poi ancora "A spasso in Risciò (animazione clown itinerante a pedali) e la Parata della Murga Patas Arriba, a suon di ritmi e danze argentine.

Martedì 17 febbraio, invece, si festeggerà il “Carnevale dei 4 elementi” con una sfilata di maschere che alle ore 15:00 partirà dalla scuola Andersen di via Podere Trieste per arrivare fino al Parco del Casale in via del Podere Fiume al Quartaccio, dove si svolgeranno poi alcuni spettacoli di danza e intrattenimento fino alle ore 18:00. Nella stessa giornata il quartiere sarà animato dalla parata con la banda musicale e i trampolieri, si esibiranno poi Bretella Clown in “In Bilico” (spettacolo di giocoleria ed equilibrismo), Smisurato (spettacolo di clown), Chantico in “Il focolare addomesticato” (spettacolo di danza con fuoco) e A spasso in Risciò (animazione clown itinerante a pedali). Falò finale del pupazzone di Carnevale.

Sempre martedì, dalle ore 17:00 alle 19:00 presso il centro di Aggregazione giovanile TAG della scuola Andersen, sarà inoltre possibile partecipare a un simpatico laboratorio di costruzione di maschere e pupazzi con materiali interamente riciclati, aperto ad adulti e bambini di tutte le età e a cura dell'Associazione Perfareungioco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maschere, spettacoli e parate: a Quartaccio e Monte Mario due date per festeggiare il Carnevale

RomaToday è in caricamento