rotate-mobile
Monte Mario Monte Mario

Monte Mario, una maratona lungo il Parco Lineare per combattere il tumore al seno

Si chiama Come'n Run ed è l'evento organizzato dall'associazione VivereBalduina, una corsa non agonistica lungo la pista ciclopedonale in occasione del suo primo anniversario. Tutto il ricavato verrà devoluto alla Susan Komen Italia

L'evento era stato già annunciato lo scorso marzo in occasione del Premio Clessidra, il tradizionale riconoscimento assegnato alle realtà più virtuose e ai cittadini più meritevoli del quartiere. Questa volta l'associazione VivereBalduina, da tempo impegnata nella promozione sociale e in tante attività culturali e solidali, lancia la "Come 'n Run" una maratona non competitiva lungo il Parco Lineare di Monte Mario a sostegno della lotta contro il tumore al seno. 

CORRERE PER UNA BUONA CAUSA Domenica 14 giugno alle ore 17:30 prenderà il via la corsa non agonistica (o più semplicemente una passeggiata, per i meno sportivi) lungo la nuova pista ciclopedonale del Municipio XIV inaugurata esattamente un anno fa, con partenza davanti alla stazione FL3 Gemelli ed arrivo al Belvedere di Monte Ciocci. Il contributo minimo per l'iscrizione è di 5 euro e comprende la pettorina e un rinfresco finale. La maratona è aperta a tutti, dai runner più allenati agli sportivi della domenica, dalle famiglie con bambini a chiunque abbia voglia di partecipare a una giornata all'aria aperta supportando una buona causa. Non a caso la parola d'ordine dell'iniziativa è la solidarietà: l'intero ricavato, infatti, verrà devoluto alla Susan G. Komen Italia, l'associazione che dal 2000 sostiene e opera nella lotta ai tumori al seno.

SPONSOR E SUPPORTER - L'iniziativa è organizzata in collaborazione con l'agenzia di Assicurazioni Generali di via Friggeri 82, presente sul territorio da oltre 30 anni con particolare attenzione alla prevenzione e tutela della persona. C'è anche il patrocinio del Municipio XIV, per l'evento che si svolgerà proprio all'interno della giornata organizzata dallo stesso in occasione del primo anniversario del Parco Lineare. All’arrivo al Belvedere ci sarà un rinfresco offerto a tutti i partecipanti, la consegna dell’attestato di partecipazione e le premiazioni. Sarà inoltre presente anche un piccolo “villaggio accoglienza” con gli stand delle piccole grandi realtà che avranno contribuito a questa speciale manifestazione. 

COME ISCRIVERSI - Ci sono diverse modalità di iscrizione: nei week end precedenti all'evento, presso i banchetti allestiti dall'associazione VivereBalduina lungo il Parco Lineare (sabato mattina e domenica pomeriggio); presso l'Agenzia Generali di Via Friggeri n. 82 dalle ore 9 alle ore 18; presso il negozio "Casa chic" di piazza Mazzaresi n. 38 dalle 9 alle 13; con una mail scrivendo all'indirizzo info@viverebalduina.it e compilando apposito modulo (il pagamento e la seguente consegna della pettorina avverrà il giorno della gara fino a mezz’ora prima della partenza); infine la stessa domenica 14 giugno fino a mezz’ora prima della gara sempre al banchetto VivereBalduina davanti alla fermata FL3 Gemelli. Tutte le info sul sito www.viverebalduina.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monte Mario, una maratona lungo il Parco Lineare per combattere il tumore al seno

RomaToday è in caricamento