MonteMarioToday

Monte Mario, topi d'appartamento: un arresto e sette denunce

Sette denunce e un arresto. La maxi operazione 'anti predoni' delle case nei quartieri Monte Mario, Medaglie d'Oro e Prati ha condotto all'arresto di un pregiudicato georgiano 35enne e alla denuncia di sette cittadini romeni tra i 19 e i 36 anni

Arrestato un georgiano

Sette denunce e un arresto. La maxi operazione 'anti predoni' delle case nei quartieri Monte Mario, Medaglie d'Oro e Prati ha condotto all'arresto di un pregiudicato georgiano 35enne e alla denuncia di sette cittadini romeni tra i 19 e i 36 anni.

Il georgiano è stato arrestato con l’accusa di furto aggravato in abitazione e resistenza a pubblico ufficiale. I carabinieri lo hanno fermato a piazzale Clodio, mentre era alla guida della propria autovettura. L'uomo, sceso dal mezzo, ha aggredito i militari e tentato di scappare.

Rincorso e bloccato, all’interno dell’auto sono stati trovati oggetti in oro ed altre cose di valore che aveva poco prima frutto di un recente furto in un'abitazione nei pressi di piazzale degli Eroi. Il ladro aveva con sè anche uno zaino con all’interno numerosi attrezzi da scasso che sono stati sequestrati. In attesa del rito direttissimo il ladro è stato trattenuto in caserma a disposizione dell’Autorità Giudiziaria mentre l’intera refurtiva recuperata, è stata riconsegnata ai legittimi proprietari.

Nel corso dei controlli nei quartieri di Prati, Monte Mario e Medaglie d’Oro, i militari hanno denunciato altre sette cittadini, tutti romeni, senza lavoro, di età compresa tra i 36 e 19 anni in possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli nei pressi di abitazioni incustodite.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • È morto Paco Fabrini a 46 anni in un incidente: da piccolo interpretò il figlio di Tomas Milian

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 12 e domenica 13 ottobre

  • Metro B chiusa, cambiano gli orari per i week end di ottobre

  • Da Canova a Frida Kahlo, tutte le mostre da non perdere in autunno a Roma

  • Tenuta Castel di Guido, i lupi romani sono diventati ibridi. Chiesta la sterilizzazione

  • Quando si possono riaccendere i termosifoni? Ecco date e orari

Torna su
RomaToday è in caricamento