rotate-mobile
Monte Mario Primavalle / Via di Selva Candida

L'accordo c'è: via libera per la Selva Candida Bis

L'annuncio dell'Assessore Masini e del Presidente del Municipio XIV Valerio Barletta. "Un grande progetto per tutto il quadrante nord-ovest". L'obiettivo? Inaugurare il cantiere nel 2015

E' ufficiale, la Selva Candida Bis si farà. Lo hanno annunciato ieri l'Assessore allo Sviluppo delle Periferia, Infrastrutture e Manutenzione Urbana di Roma Capitale Paolo Masini e il Presidente del Municipio XIV Valerio Barletta. Un progetto importante per tutto il quadrante nord-ovest della città, che scioglie oggi tutti i dubbi sulla sua concreta realizzazione grazie al raggiungimento dell'accordo tra Comune e Consorzio. L'obiettivo? Inaugurare l'apertura del cantiere nel 2015.

"Grazie all'impegno dei nostri uffici e dell’Assessore municipale ai lavori pubblici Alessio Cecera è stato raggiunto l’accordo con il Consorzio per il reimpiego degli oneri di urbanizzazione nel primo stralcio del progetto di costruzione della nuova strada, da via Cremolino a via Nosate, salvando di fatto 1,6 milioni di euro destinati alla realizzazione dell’opera che sarebbero altrimenti andati perduti", spiega Masini. Dopo lo sblocco nello scorso mese di giugno del cantiere della così detta "bretella Cremolino" (che partirà invece il prossimo gennaio), si aggiunge così un altro importante risultato in fatto di urbanistica e viabilità per un territorio già molto complicato e dalla mobilità sofferente.

"Stiamo riscrivendo la storia della periferia di mezzo di questa città. Con la bretella Cremolino e quest'opera fondamentale per chiudere il cerchio della nuova viabilità del quadrante, portiamo a compimento le opere pubbliche più significative del programma di recupero urbano", commenta con soddisfazione l'Assessore Cecera. "Un risultato eccezionale che premia un gran lavoro di squadra e che andrà a ridisegnare completamente la viabilità di tutta la periferia del Municipio XIV - aggiunge invece il Presidente della Commissione Lavori Pubblici locale Luciano Bravi - In un anno abbiamo sbloccato opere che sembravano irraggiungibili, come la scuola elementare di Selva Candida, la bretella Cremolino-Casal del Marmo, la Casorezzo-Esperia Sperani e adesso la Selva Candida Bis".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'accordo c'è: via libera per la Selva Candida Bis

RomaToday è in caricamento