rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Monte Mario Valle Aurelia / Via della Pineta Sacchetti

Dalla ciclabile senza barriere architettoniche: inaugurata rampa alla stazione Gemelli

Il Presidente del Municipio XIV Barletta e la Deputata PD Argentin hanno inaugurato la super-rampa di accesso attraverso la quale anche le persone disabili potranno raggiungere il Santa Maria della Pietà, Monte Ciocci e le stazioni di Monte Mario e Balduina

Un altro passo verso l’abbattimento delle barriere architettoniche sul territorio del Municipio XIV. E' stata inaugurata pochi giorni fa la rampa di accesso sulla pista ciclabile in via della Pineta Sacchetti che apre così il passaggio all'altezza della Stazione Gemelli anche ai cittadini disabili.

Alla presenza del Presidente del Municipio XIV Valerio Barletta e della Deputata PD Ileana Argentin, è stata ufficialmente aperta la super-rampa che permette di raggiungere il Santa Maria della Pietà dal Policlinico Gemelli utilizzando la pista ciclabile o il percorso pedonale. Non solo, si potrà anche arrivare da Monte Ciocci alla Stazione Balduina o a quella di Monte Mario.

Oltre all'intervento del Municipio come organo istituzionale, la realizzazione di questa super-rampa è stata possibile grazie al contributo economico messo a disposizione da un imprenditore.

"Come deputata del territorio sono molto felice che finalmente si cominci a lavorare per garantire il diritto alla mobilità per tutti - ha commentanto la Argentin - spero che a questa opera ne seguiranno tante altre e che tutti gli altri municipi prendano esempio affinchè la città diventi accessibile e sia aperta davvero a tutti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla ciclabile senza barriere architettoniche: inaugurata rampa alla stazione Gemelli

RomaToday è in caricamento