rotate-mobile
Monte Mario Via Pallanzeno

Differenziata 2.0: nuovo appuntamento con il centro mobile di raccolta AMA

Si potranno smaltire rifiuti speciali e ingombranti in modo gratuito e soprattutto sicuro. La nuovissima stazione ecologica itinerante sarà a Cerquette Grandi (Municipio XIV) domenica 7 settembre

Era stata inaugurata proprio nel Municipio XIV la prima stazione mobile meccanizzata per la raccolta differenziata. Dopo il primo appuntamento a Selva Candida, questa volta AMA porta il suo innovativo centro di raccolta itinerante nel quartiere di Cerquette Grandi. L'appuntamento è per domenica 7 settembre, giornata in cui dalle ore 8:00 alle 13:00 presso il campo sportivo di via Pallanzeno sarà possibile smaltire rifiuti speciali e ingombranti in modo assolutamente gratuito e soprattutto ecologico. 

Si può conferire qualsiasi tipo di materiale: dalle componenti elettriche o elettroniche, gli elettrodomestici fino all'olio esausto (sia per auto che da cucina). E poi ancora materassi, vecchia mobilia, cartucce per stampanti e pile alcaline. L'iniziativa, lanciata dall'Assessorato all'Ambiente del Municipio XIV in collaborazione con Roma Capitale, AMA e l'A.C.R.U. "Le Cerquette Grandi" porta ancora una volta sul territorio l'innovativo centro ecologico itinerante, una struttura di stoccaggio all'avanguardia e dalle componenti di ultima generazione. Un vero e proprio gioiellino che, come promesso, AMA sta portando in giro per la città con diverse date e appuntamenti per dare modo di poterne usufruire a tutti i cittadini. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Differenziata 2.0: nuovo appuntamento con il centro mobile di raccolta AMA

RomaToday è in caricamento